Cagliari, contro il Genoa per vincere: Cragno tra i pali, davanti tandem Farias-Pavoletti

Cagliari, contro il Genoa per vincere: Cragno tra i pali, davanti tandem Farias-PavolettiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 15 ottobre 2017, 09:00Primo piano
di Serafino Ghisu

Dopo la sosta per le nazionali, torna la Serie A: oggi, alle ore 15.00, il Cagliari affronterà il Genoa alla Sardegna Arena per l’8a giornata del campionato di Serie A 2017-2018.

Una partita importante non solo per le due formazioni, ma anche per i rispettivi allenatori: le panchine di Rastelli e Juric, infatti, scricchiolano. I sardi, reduci dalla sonora sconfitta (3-0) contro il Napoli al San Paolo, vogliono fare bella figura davanti ai propri tifosi, mentre i liguri, sconfitti di misura dal Bologna nell’ultimo turno, sono alla ricerca della prima vittoria per togliersi dalla zona retrocessione.

Quattro sono i punti che separano le due squadre: il Cagliari è al 14° posto con 6 punti, il Genoa al penultimo posto con 2 punti. Arbitrerà l’incontro il signor Massa di Imperia, coadiuvato dagli assistenti Ranghetti di Chiari e Bresmes di Bergamo. Il quarto uomo sarà Serra di Torino, al VAR Pairetto di Nichelino e Pillitteri di Palermo.

QUI CAGLIARI - Recuperano Rafael e Cragno. L'ex portiere del Brescia, dunque, dovrebbe giocare dal 1'. Disponibile Van der Wiel, ma dovrebbe partire dalla panchina. Difesa a quattro con Padoin, Pisacane, Andreolli e Capuano. A centrocampo  solito trio Barella, Cigarini, Ionita, mentre Joao Pedro si muoverebbe alle spalle di Farias (in vantaggio su Sau) e Pavoletti.

QUI GENOA - Rientra Izzo, dopo la squalifica a causa del proprio coinvolgimento nello scandalo-scommesse quando vestiva la maglia dell'Avellino. Il difensore napoletano dovrebbe giocare con Rossettini e Zukanovic davanti all’estremo difensore Perin. Centrocampo a cinque con Rigoni, Veloso e Bertolacci in mezzo e Rosi e Laxalt sugli esterni. Juric ha qualche dubbio per quanto concerne il reparto offensivo: Lapadula si allena da una settimana con il resto della squadra, ma non è ancora al meglio della condizione. In alternativa si scalda Galabinov. L’altro attaccante dovrebbe essere il marocchino Taarabt, in vantaggio su Palladino.

Le probabili formazioni di Cagliari-Genoa:

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Padoin, Andreolli, Pisacane, Capuano; Ionita, Cigarini, Barella; Joao Pedro; Farias, Pavoletti. Allenatore: Rastelli.

GENOA (3-5-2): Perin; Izzo, Rossettini, Zukanovic; Rosi, Rigoni, Veloso, Bertolacci, Laxalt; Taarabt, Galabinov. Allenatore: Juric.