Cagliari, è il momento di rialzarsi: al Sant’Elia arriva l’Udinese

Cagliari, è il momento di rialzarsi: al Sant’Elia arriva l’UdineseTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 27 novembre 2016, 07:00Primo piano
di Serafino Ghisu
Fischio d’inizio alle 15.00

Dopo la sconfitta del Bentegodi, il Cagliari cercherà di vincere tra le mura amiche. Questo pomeriggio i sardi affronteranno l’Udinese sul manto erboso del Sant’Elia per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A. Una sola lunghezza separa i bianconeri dai rossoblù. In palio ci sono punti pesanti. Ma non solo. La panchina di Rastelli traballa, dopo quattro sconfitte collezionate nelle ultime cinque partite. Un eventuale risultato negativo contro i friulani potrebbe costar caro al tecnico di Torre del Greco. E’ una gara da non fallire, urge il ritorno alla vittoria. Fischio d’inizio fissato per le ore 15.00: arbitrerà il signor Pairetto di Nichelino.

QUI CAGLIARI - Pisacane, che solo ieri ha smaltito il problema al polpaccio della gamba destra, partirà dalla panchina. Al suo posto, sulla fascia destra, giocherà Isla. Dalla parte opposta ci sarà Bittante. Di Gennaro dovrebbe giocare davanti alla difesa, Farias dietro le punte. Per quanto concerne il reparto offensivo, l'unico sicuro di un posto è Borriello. Giannetti e Sau si contenderanno fino all’ultimo una maglia da titolare. Con "Pattolino" al momento favorito. Melchiorri, reduce da un attacco febbrile, partirà dalla panchina.

QUI UDINESE - Delneri dovrà rinunciare allo squalificato Felipe, che sarà sostituito da Danilo. Il difensore brasiliano farà coppia con Wague, mentre sugli esterni agiranno Adnan e Widimer. Il centrocampo bianconero sarà costituito da Badu, Kums e Fofana. Davanti spazio a De Paul, accanto a Zapata e Thereau.

PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (4-3-1-2): Storari; Isla, Ceppitelli, B.Alves, Bittante; Barella, Di Gennaro, Padoin; Farias; Sau, Borriello. Allenatore: Rastelli

UDINESE (4-3-3): Karnezis; Widmer, Danilo, Wague, Adnan; Badu, Kums, Fofana; De Paul, Zapata, Thereau. Allenatore: Delneri

ARBITRO: Pairetto