Cagliari, è ora di chiudere la pratica

Cagliari, è ora di chiudere la praticaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 30 aprile 2016, 07:11Primo piano
di Giancarlo Cornacchia
Partita fratricida al Sant'Elia

Il Crotone c'è l'ha fatta, ora è il turno dei rossoblu. Dopo aver fallito gli scorsi due match point, il Cagliari oggi dovrà cercare di mettere la parola fine alla pratica promozione. In caso di non vittoria di Trapani, Bari e Pescara, aggiunto alla vittoria dei rossoblu, si potrà festeggiare la matematica certezza della serie A ed evitare i patemi d'animo della prossima trasferta proprio sul campo dei galletti. La condizione fisica preoccupa non poco sia Rastelli che i tifosi e l'avversario di oggi di certo non verrà a concedere il cosiddetto biscotto. Il Livorno, infatti, è relegato al penultimo posto con quattro lunghezze di svantaggio sul Lanciano, ed ha un bisogno disperato dei tre punti. Cosa succederà?  La parola al campo a partire dalle ore 15.

 

Qui Cagliari: Rastelli ha dichiarato di essersi riservato solo a questo pomeriggio la decisione dell'undici titolare. Recuperato Farias, ancora non è dato a sapere quante sono le chance del fantasista brasiliano di partire dal primo minuto, mentre Di Gennaro e Ceppitelli stringeranno i denti. Pisacane dovrebbe ancora vincere il ballottaggio con Balzano sull'out destro.

Qui Livorno: Gelain, quarto allenatore dei labronici in questa stagione, ha un solo obiettivo se vuole mantenere in vita i suoi e per farlo si affiderà con tutta probabilità al temibile tridente Baez-Vantaggiato-Comi, con Aramu che insidia quest'ultimo elemento. 

 

Probabili formazioni:

Cagliari: Storari, Pisacane, Ceppitelli, Capuano, Murru, Deiola, Di Gennaro, Munari, Joao Pedro, Sau, Giannetti. All.Rastelli. 

Livorno: Pinsoglio; Vergara, Emerson, Ceccherini,  Antonini, Luci, Schiavone, Lambrughi, Aramu, Vantaggiato, Baez. All.Gelain.