Cagliari-Genoa 1-0, RIVIVI IL LIVE

Cagliari-Genoa 1-0, RIVIVI IL LIVETUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 26 dicembre 2018, 15:35Primo piano
di Federico Paparusso
fonte Dall'inviato alla Sardegna Arena, Federico Paparusso
Premere F5 per aggiornare la pagina

Subito in campo. A quattro giorni dalla sconfitta con la Lazio, il Cagliari ha subito l'occasione di riscattarsi: questo pomeriggio alle 15 arriva il Genoa per una gara che vale doppio in termini di scontro salvezza. Stadio vicino al tutto esaurito con 16 mila spettatori pronti a spingere la squadra alla vittoria. Come di consueto, la Redazione di TuttoCagliari.net garantirà la diretta testuale del match a partire dalle 13.15 in diretta dalla Sardegna Arena.

16.53. Vittoria fondamentale per il Cagliari in chiave salvezza: i rossoblù battono il Genoa alla Sardegna Arena e li scavalcano in classifica toccando quota 20 punti. La Redazione di TuttoCagliari.net Vi ringrazia per averci seguito e Vi augura un buon proseguimento di serata. Ma state con noi. Tra poco la cronaca, le pagelle, le interviste dei protagonisti e molto altro. 

93' - Termina la partita. 

92' - Brividi in area: cross dalla destra, colpo di testa di Favilli e palla alta di poco sopra la traversa.

90' - Ci saranno tre minuti di recupero.

87' - Terzo ed ultimo cambio nel Cagliari: Bradaric sostituisce Cigarini. 

85' - Ultimi cinque minuti di partita.

84' - Giallo per proteste all'indirizzo di Pjantek. 

82' - Break di Sau che salta Criscito con un dribbling, si invola verso l'area, scarica centralmente per Pavoletti che perde il tempo e poi commette fallo sul difensore. 

74' - Ottimo intervento di Ceppitelli che anticipa Favilli in scivolata davanti a Cragno. 

71' - Primo cambio per Maran: fuori Farias, dentro Sau. 

68' - Barella! Grandissima giocata del centrocampista della Nazionale! Stop di petto e tiro al volo da fuori area, pallone che si stampa sul palo, poi ritorna in campo. Conclude Pavoletti da buona posizione, pallone largo. 

61' - Farias! Incredibile occasione sprecata dal brasiliano! Lancio di Srna, Pavoletti allunga la gamba e trova Farias che supera l'ultimo uomo, entra in area e calcia a tu per tu con Radu, il portiere ex Inter in due tempi si oppone salvando i suoi. 

59' - Giallo per Faragò che sgambetta Bessa a centrocampo, forse involontariamente. 

56' - Kouame! Destro all'ingresso in area dell'ivoriana, Cragno coi piedi respinge. 

53' - Si vede Pavoletti! Faragò tocca per Barella, che scarica per l'ex Napoli: destro a giro, pallone sopra la traversa. 

50' - Bessa! Incursione di Lazovic che rientra sul destro e scarica per Pjatek. Velo del polacco, palla che finisce sui piedi di Bessa che da fuori calcia a botta sicura, pallone fuori di un soffio. 

48' - Farias mette in mezzo con un cross con l'esterno che attraversa tutta l'area e si perde sul fondo. 

16.06. Tutto pronto per l'inizio della ripresa. Un cambio negli ospiti: fuori Sandro, dentro Kouame 

15.49. Il Cagliari è in vantaggio per una rete a zero al termine della prima frazione di gioco. Decide un gol di Farias nel secondo dei tre minuti di recupero. 

48' - Fine primo tempo.

47' - GOOL! Diego Farias! Cagliari avanti! Cross di Srna dalla destra, sul secondo palo arriva Farias che con una girata "schiacciata" batte Radu. Esplode la Sardegna Arena!

45' - Concessi tre minuti di recupero. 

42' - Passaggio filtrante di Faragò sullo spazio per Pavoletti, tiro del numero 30 rasoterra su cui Radu non ha nessun problema. 

41' - Cartellino giallo per Rolon che commette un fallo duro su Faragò.

40' - Conclusione di controbalzo di Sandro da fuori, Cragno blocca a terra centralmente. 

38' - Barella prova l'imbucata centrale per Farias, Romero è attento e fa buona guardia, spedendo direttamente in fallo laterale. 

35' - Ultimi dieci minuti del primo tempo. 

31' - Barella! Cagliari ad un passo dal gol! Cigarini recupera un pallone a centrocampo, imbuca per Barella sulla sinistra dentro l'area: il numero 18 si libera di un avversario, converge sul destro e  calcia a giro sul palo lontano. La sfera sfiora il palo e finisce sul fondo complice una deviazione decisiva di Criscito. 

29' - Cross in area, girata volante di Pisacane direttamente in curva. 

24' - Ci prova Ionita da fuori, pallone molto alto. 

14' - Non ce la fa Joao Pedro, ancora dolorante dal brutto fallo subito in avvio. Maran è costretto al cambio, al suo posto dentro Artur Ionita. 

12' - Cragno! Filtrante di Besssa per Pjatek che elude Ceppitelli, entra in area e calcia da posizione defilata, Cragno chiude il primo palo e respinge coi piedi.

10' - Riprende il gioco. Si rialza senza conseguenza il centrocampista ospite. 

9' - Rolon a terra dopo un contrasto aereo con Cigarini, gioco momentaneamente fermo. 

4' - Rolon! Si vede subito il Genoa! Azione di Pedro Pereira sulla sinistra, imbeccata centrale per Rolon che ci prova col mancino, pallone a lato di poco. 

2' - Subito sanzionato Romero, autore di un intervento duro da dietro su Joao Pedro. Orsato estrae il cartellino giallo. Entrano i sanitari in campo per soccorrere il brasiliano. 

1' - Comincia la partita! 

15.00. Orsato fischia il calcio d'inizio. 

14.58. Squadre in campo, tutto pronto per l'inizio del match. 

14.45. Così Nicolò Barella a Sky, prima dell'inizio del match: "Siamo tranquilli, abbiamo una partita da giocare. Dobbiamo fare meglio che con la Lazio, con il Napoli invece ci sono stati ottimi segnali".

14.40. Ecco le formazioni ufficiali: 

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Pisacane, Ceppitelli, Padoin; Faragò, Cigarini, Barella; Joao Pedro; Farias, Pavoletti. Allenatore: Maran.
Genoa (3-5-1-1): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Pereira, Rolon, Sandro, Bessa, Lazovic; Hiljemark; Piatek. Allenatore: Prandelli.

13.15. Buon pomeriggio dalla Redazione di TuttoCagliari.net e benvenuti al LIVE di Cagliari-Genoa, match valevole per la 18esima giornata di campionato. Per la prima volta nella storia, la Serie A scende in campo nel giorno di Santo Stefano.