Cagliari-Genoa, le pagelle: Borriello superlativo, bene Barella e Farias

Cagliari-Genoa, le pagelle: Borriello superlativo, bene Barella e FariasTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
domenica 15 gennaio 2017, 14:40Primo piano
di Federico Paparusso

Tre punti fondamentali in chiave salvezza per il Cagliari di Massimo Rastelli che al Sant'Elia batte il Genoa in un vero e proprio scontro salvezza.

Queste le pagelle dei rossoblu: 

Rafael 6,5 Incolpevole sul gol di Simeone. Sempre attento e sicuro quando viene impegnato.

Isla 6,5 Molto bene in fase di copertura. Dalle sue parti non passa praticamente nessuno. Potrebbe spingere più del solito non avendo grossi avversari dal suo lato, ma preferisce più contenere che salire ad appoggiare la manovra in avanti della squadra. Ma nel complesso la prestazione è più che positiva.

Capuano 6 Schierato al posto di Alves, difende con ordine e arriva sempre prima dell'avversario. Mezzo punto in meno per l'ingenuità che commette a metà ripresa, quando stende Pinilla da dietro che gli costa il secondo giallo e la conseguente espulsione.

Ceppitelli 6,5 Si fa vedere per qualche buon intervento in copertura. Se la cava abbastanza bene, nonostante abbia vicino clienti non facili come Ocampos e Simeone. Unica sbavatura, in compartecipazione col resto della retroguardia, in occasione del provvisorio vantaggio firmato dal Cholito.

Murru 6,5 Al rientro da titolare dopo tre mesi, disputa una discreta prestazione. Dalle sue parti il Genoa fatica ad affondare. Si procura il rigore del definitivo 4-1.

Dessena 6,5 Partita di grinta e determinazione per lui. Davvero belle alcune accelerazioni con cui dà il via ad alcune importanti azioni d'attacco. Per il resto il solito lavoro sporco. Bene anche in fase d'interdizione. E per il capitano, l'impegno non manca mai.

Tachtsidis 6 Entrato a freddo, parte male ma col passare dei minuti riesce a farsi aprezzare in mezzo al campo. Nasce dal suo piede il gol del pareggio del Cagliari.

Barella 7 Partita di grande sostanza per il centrocampista sardo. Con i suoi inserimenti tagli a fette la difesa genoana. E da uno di questi nasce proprio la seconda rete di marca rossoblù. Tra i migliori, nelle ultime partite è cresciuto tantissimo. 

Joao Pedro 6,5 Non ancora al top della condizione ma è bravo e fortunato quando a fine primo tempo realizza il gol del vantaggio ribattendo in porta un rinvio avversario. Potrebbe timbrare per la seconda volta il cartellino ma Lamanna, in versione super, chiude la sua porta con un miracolo. 

Farias 7 Dopo qualche minuto sfiora la rete con una rasoiata che sibila il palo. Disorienta la difesa ospite con diverse serpentine velenose. Nella ripresa cala ma è lucido nel trasfomare il penalty che chiude definitivamente il match. 

Borriello 7,5 Il migliore in campo. Nel primo gol è abile a ribattere in rete la respinta di Lamanna sul tiro di Tachtisidis. Nel secondo inganna il portiere con una traiettoria beffarda. Arrivato a quota 9, sta diventando sempre più importante per la squadra. 

Salamon S.V

Sau S.V

Munari S.V