Cagliari-Genoa, le pagelle: Cragno e Rafael evitano un passivo peggiore

Cagliari-Genoa, le pagelle: Cragno e Rafael evitano un passivo peggioreTUTTOmercatoWEB.com
domenica 15 ottobre 2017, 17:11Primo piano
di Federico Paparusso

Il Cagliari perde in casa contro il Genoa un vero e proprio scontro salvezza. Non basta la rete di Leonardo Pavoletti a salvare i rossoblù dalla sconfitta.

Queste le pagelle:

Cragno 6,5 Se il Cagliari resta in partita il merito è praticamente suo. Salva nel primo tempo su Galabinov evitando un passivo peggiore. (dal 64' Rafael 6,5 Provvidenziale nel finale su Laxalt e Omeonga)

Van Der Wiel 4 Esordio shock per il terzino olandese. Sbaglia la diagonale in occasione del vantaggio degli ospiti. Che poi, dopo aver capito le difficoltà del terzino, attaccando costantemente dal suo lato creando tantissimi problemi. Viene sostituito alla fine del primo tempo. 

Romagna 6 Tra i migliori della squadra. Nonostante la giovane età dimostra di avere personalità, avendo clienti ostili come Galabinov e Laxalt e cavandosela egregiamente. 

Pisacane 6 In coppia con Romagna si mette in mostra per alcuni buoni interventi difensivi. Un po' molle in occasione del raddoppio del grifone, quando resta troppo lontano.

Padoin 6 Porta a casa la pagnotta difendendo con ordine. Si vede poco in zona d'attacco, preferisce rimanere a contenere le avanzate liguri. 

Ionita 5 Un fantasma. Sempre fuori da tutti gli schemi, sembra un altro giocatore rispetto a quello che conosciamo.  

Cigarini 4,5 Inguardabile. Perde tanti palloni non riuscendo mai a coordinare al meglio la fase di gioco, senza mai accelerare la manovra. E meno male che con lui in campo la squadra dovrebbe girare. 

Barella 6 Nel primo tempo è uno dei pochi a indietreggiare, mettendo sempre la gamba. Buone anche alcuni guizzi personali. Nella ripresa cala alla distianza. 

Joao Pedro 5,5 Primo tempo buio, non riesce a combinare nulla. Nella ripresa si riscatta parzialmente, realizzando la rete che riaccende la speranza dei sardi. Ma non basta. 

Farias 5 Come al solito vuole strafare, ma finisce per perdersi. Mai pericoloso, si vede soltanto nel finale di partita con una girata al volo parata facilmente dal portiere. 

Pavoletti 6,5 Uno dei migliori della squadra per impegno e determinazione. Lotta, combatte su tutti i palloni, cercando sempre di fare il massimo. Finalmente si sblocca riaprendo il match a inizio secondo tempo con un colpo di testa. 

Faragò 6 Entra in campo e ravviva la squadra in avvio di ripresa. E' suo l'assist per il momentaneo 1-2 di Pavoletti. 

Sau S.V.