Cagliari, giornata di presentazioni: nuovo logo, nuovo sito e campagna abbonamenti

Cagliari, giornata di presentazioni: nuovo logo, nuovo sito e campagna abbonamenti
lunedì 22 giugno 2015, 12:45Primo piano
di Marco Deiana

Mattinata di presentazioni in casa Cagliari. Mario Passetti, direttore marketing del club rossoblù ha presentato il nuovo logo della società isolana. È stata l'occasione ideale anche per presentare la nuova campagna abbonamenti per la stagione 2015-2016, oltre alla nuova veste grafica del sito ufficiale del Cagliari Calcio e la nuova app. 

Il nuovo logo - Mario Passetti inizia la conferenza stampa con la presentazione del nuovo logo: "Il logo deve rappresentare la squadra e i tifosi devono essere orgogliosi di indicare il proprio logo. Abbiamo analizzato tutti i loghi della storia del Cagliari e su queste basi abbiamo ragionato. Per la realizzazione di questo logo abbiamo tenuto tre principi: la tradizione (le radici), la semplicità e il futuro. I mori guardano verso destra, verso il futuro"

Il nuovo sito - Diverse novità anche per quanto riguarda il sito e l'applicazione. Sarà un sito full responsive, ossia si potrà vedere in modo ottimale su qualsiasi pc e qualsiasi dispositivo mobile, avrà una nuova veste grafica con più spazio alle notizie, agli eventi e ai partner. Sarà molto più dettagliato, con spazio per dati e schede dei giocatori, non solo della prima squadra. Si darà spazio al settore giovanile. Spazio anche a gallerie fotografiche e video. Infine sarà social wall, ossia i tifosi potranno riempire uno spazio all'interno del sito con l'invio delle foto con i propri beniamini. Novità anche per l'applicazione che sarà rinnovata graficamente e avrà spazio anche per la cronaca live degli incontri, oltre naturalmente alla possibilità di vedere foto, classifiche e video sul Cagliari.

Campagna abbonamenti - "Abbiamo incontrato gente delusa per questa stagione, ma ci hanno sorpreso quando ci hanno confermato l'intenzione di abbonarsi anche in Serie B", con queste parole Mario Passetti ha presentato la campagna abbonamenti per la stagione 2015-2016. Sono previste diverse novità: dai Pacchetti Family alle riduzioni in tutti i settori, dagli sconti speciali sui prodotti ufficiali alla sciarpa in omaggio (con il nuovo logo). Non mancherà la possibilità di rateizzare il pagamento del proprio abbonamento. I prezzi? Si va dai 500 euro della tribuna centrale ai 140-150 euro delle curve.