CAGLIARI IN GINOCCHIO ANCHE CONTRO IL GENOA: AI SARDI NON BASTANO PAVOLETTI E JOAO PEDRO

CAGLIARI IN GINOCCHIO ANCHE CONTRO IL GENOA: AI SARDI NON BASTANO PAVOLETTI E JOAO PEDROTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 15 ottobre 2017, 17:23Primo piano
di Serafino Ghisu

Quarta sconfitta consecutiva per il Cagliari, che perde in casa 2-3 contro il Genoa. I liguri segnano all’8' con Galabinov, raddoppiano al 35’ con Taarabt, poi Pavoletti accorcia al 47’. Al 75’ segna Rigoni per il Genoa e Joao Pedro al 79’ sigla l’ultimo gol della partita su calcio di rigore.

La cronaca. Rastelli conferma il 4-3-1-2, ma cambia alcuni interpreti: Cragno in porta, Van der Wiel, Pisacane, Romagna e Padoin in difesa, Ionita, Cigarini e Barella in mezzo al campo, Joao Pedro dietro Farias e Pavoletti. 3-5-2 per Juric con Perin tra i pali, Izzo, Rossettini e Zukanovic in difesa, Rosi, Veloso, Bertolacci, Laxalt e Rigoni a centrocampo, Galabinov e Taarabt in attacco.

All’8’ Ionita perde palla a centrocampo e il Genoa ne approfitta: Taarabt verticalizza per Galabinov, che è freddo a insaccare la sfera verso il secondo palo. Poi ci prova Barella con un tiro da fuori, ma Perin devia in angolo. Al 28’ il Genoa propone un’azione simile a quella del gol, ma questa volta Galabinov si fa ipnotizzare da Cragno. Dopo pochi minuti è ancora Cragno decisivo con una parata su colpo di testa dell’ex Rossettini. Al 35’ il Genoa raddoppia con Taarabt che, dopo essere stato servito da Rigoni, trova dal limite dell’area l’angolino basso alla destra di Cragno.

Nella ripresa Rastelli fa entrare Faragò per Van De Wiel e dopo due minuti il Cagliari trova il gol con Pavoletti: cross dalla destra proprio del neo entrato Faragò per l’ex attaccante del Napoli, che di testa insacca. Poi ci prova Joao Pedro con un tiro dalla distanza, ma Perin ribatte. Al 59’ tenta anche Rigoni un tiro da fuori, con Cragno che devia in angolo. Al 62’ ancora un ottimo intervento del portiere di Fiesole, che con i piedi respinge un tiro ravvicinato di Galabinov. Poi il portiere rossoblù è costretto ad uscire per un problema muscolare: al suo posto entra Rafael. Al 75’ il Genoa segna il terzo gol con Rigoni, che trova la rete di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Rastelli prova il tutto per tutto inserendo Ionita per Sau. Al 78’ l’arbitro assegna il rigore al Cagliari, grazie al VAR, per un fallo di mano di Laxalt. Dagli undici metri si presenta Joao Pedro, che non sbaglia: tiro centrale e Perin che si lancia alla sua sinistra. Il Cagliari avanza il suo baricentro e il Genoa in contropiede cerca di pungere: all’88’ Laxalt coglie il palo con un tiro a giro. Il triplice fischio del signor Massa decreta la fine della partita. Quarta sconfitta consecutiva per il Cagliari, mentre il Genoa trova la prima vittoria in campionato. Domenica prossima i sardi affronteranno la Lazio all’Olimpico.

Il tabellino di Cagliari-Genoa 2-3:

Cagliari (4-3-1-2): Cragno (63' Rafael); Van der Wiel (46' Faragò), Romagna, Pisacane, Padoin; Barella, Cigarini, Ionita (76' Sau); Joao Pedro; Farias, Pavoletti. Allenatore: Rastelli.

Genoa (3-4-2-1): Perin; Izzo, Rossettini, Zukanovic; Rosi, Veloso, Bertolacci (90' Brlek), Laxalt; Rigoni (85' Omeonga), Taarabt (75' Ricci); Galabinov. Allenatore: Juric.

Marcatori: 8' Galabinov (G), 35' Taarabt (G), 48' Pavoletti (C), 75' Rigoni (G), 79' Joao Pedro (rig.) (C)

Arbitro: Massa di Imperia

Ammoniti: 20' Barella (C), 33' Pavoletti (C)