Cagliari-Lanciano, le pagelle: Sau il migliore, male Ceppitelli

Cagliari-Lanciano, le pagelle: Sau il migliore, male Ceppitelli TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
sabato 23 aprile 2016, 16:54Primo piano
di Federico Paparusso

Queste le pagelle dei rossoblù:

Storari 6 Sventa qualche pericolo dentro l'area con alcune buone uscite. Incolpevole sulla rete ospite. Nella ripresa la traversa lo salva sul tiro di Di Francesco.

Pisacane 5.5 Il suo inizio di gara è arrembante con tanta spinta in fase offensiva. Poi nel secondo tempo a causa della stanchezza si limita a contenere, seppur con alcune difficoltà.

Ceppitelli 5 Perde per ben due volte Ferrari davanti al portiere. Prima viene graziato, ma la seconda volta l'attaccante abruzzese non perdona siglando il pareggio. 

Capuano 6 Chiude bene gli spazi agli avversari lasciandogli solo le briciole. Nel seconda parte di gara soffre un po' nel momento in cui gli avversari aumentano la spinta ma se la cava egregiamente.

Murru 6 Niente di eccezionale ma guadagna una risicata sufficienza. Riesce a limitare le sortite offensive di Vastola con non pochi problemi. 

Deiola 6 In crescita il centrocampista di San Gavino. Fa bene le due fasi di impostazione ed interdizione. Si rende protagonista di qualche buono spunto sulla fascia anche se qualche volta pecca di imprecisione.

Di Gennaro 5.5 Prova in tutti i modi a prendere per mano la squadra, ma ciò non gli riesce quasi mai. Molto impreciso, confuso. Inspiegabile che cerchi costantemente la giocata più difficile anzichè sviluppare l'azioni con trame di gioco semplici.

Munari 5.5 Fatica in fase di interdizione a contenere gli avversari. Si rende pericoloso con alcuni inserimenti in zona d'attacco. Nei secondi 45 minuti sparisce dal campo.

Joao Pedro 5.5 Va vicino al bersaglio grosso con una staffilata dalla distanza ma Cragno para bene. A parte questo non combina nient'altro, risultando in diverse circostanze impreciso, spaesato e fuori dal gioco. Poi cala alla distanza.

Giannetti 5.5 Come al solito fa tanto movimento ma gioca troppo distante e spalle alla porta. Non si guadagna mezza occasione per girare a rete. 

Sau 6.5 Dopo appena cinque minuti sblocca il match con un gran gol. Poco dopo sfiora il raddoppio con un tiro che finisce a fin di palo. Il migliore in campo per determinazione e impegno.

Salamon 6 Dà sicurezza al reparto.

Tello S.V.

Fossati 5.5 Prova a suonare la sveglia ai compagni ma non riesce a dare quanto sperato da Rastelli.