Cagliari-Lazio, le pagelle: Pavoletti decisivo, bene Barella e Romagna

Cagliari-Lazio, le pagelle: Pavoletti decisivo, bene Barella e RomagnaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 11 marzo 2018, 17:13Primo piano
di Federico Paparusso

Cragno 5,5 Non perfetto in occasione del primo gol, quando rimane bloccato in porta. Al 95esimo viene beffato da un gol di tacco di Immobile, bello quanto fortunoso. 

Ceppitelli 6 Regge bene con un cliente non semplice come Immobile. Peccato per la sfortunata deviazione sul primo gol ospite. 

Castan 6,5 Un muro, saltarlo è difficile. Fisicità e tempismo negli interventi lo contraddistinguono. 

Romagna 6,5 Prestazione di personalità, tiene testa agli attaccanti della Lazio. Bene nelle chiusure, dalle sua parti non si passa. 

Faragò 6 Si vede spesso in fase offensiva, dai suoi piedi partono i maggiori pericoli. Contiene al meglio le sgroppate offensive di Lukaku. 

Ionita 6,5 Prestazione di fisicità e sostanza per il centrocampista moldavo. Sempre nel vivo dell'azione, mette paura a Strakosha nella ripresa con un siluro dalla distanza.

Barella 6,5 Schierato da regista, dimostra di poter fare al meglio questo ruolo. Bellissima una sventagliata di prima per Miangue, dalla quale nasce l'azione del cross per la rete di Pavoletti. Freddissimo nel realizzare un rigore pesante. 

Padoin 6 Schierato da interno di centrocampo, non disdegna aiutando la squadra sia in fase di costruzione che in quella d'interdizione. 

Miangue 6 E' suo lo spunto sulla sinistra che vale l'assist per il primo gol. Nella ripresa cala alla distanza.

Han 6,5 Sempre nel vivo dell'azione, mette paura a tutta la retroguardia avversaria. 

Pavoletti 7 Il migliore. Nel primo tempo è lesto nel ribattere in rete il colpo di testa di Han, nella ripresa si procura il rigore del 2-1. Sempre sul pezzo, aiuta la squadra a salire nei momenti di difficoltà.

Deiola S.V.

Farias 5,5 Spuntato. Entra e spreca due ghiotte occasioni. 

Dessena S.V.