Cagliari-Livorno, le pagelle: bene Giannetti e Deiola, Munari-Balzano shock

Cagliari-Livorno, le pagelle: bene Giannetti e Deiola, Munari-Balzano shockTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
sabato 30 aprile 2016, 16:52Primo piano
di Federico Paparusso

Il Cagliari fallisce il primo match point per la Serie A. In un Sant'Elia gremito in ogni ordine di posto, i rossoblù si fanno rimontare per due ben volte dal Livorno, formazione invischiata nella zona retrocessione, e devono quindi rimandare alla prossima settimana il ritorno in massima serie.

Storari 6,5 Bene due interventi nel primo tempo. Para un rigore a Vantaggiato ma viene beffato sulla respinta.

Pisacane 5,5 A volte troppo irruente, rimedia l'ammonizione già nel primo tempo. Sbaglia qualche passaggio di troppo.

Salamon 6 Prestazione sufficiente per il polacco, al rientro da titolare dopo tre gare. Svetta su tutti i palloni vicendo tutti (o quasi) i contrari aerei dentro l'area di rigore, salvando in più di una occasione la squadra.

Capuano 6 Niente di eccezionale ma fa il suo chiudendo un paio di volte la strada agli avversari.

Murru 6 Bene sia in fase di spinta che di contenimento. Si guadagna un rigore che vale il 2-0.

Balzano 4,5 Disastroso. Si perde in malo modo Biagianti sul pareggio labronico. Tanta confusione in fase offensiva.

Munari 4,5 Partita di lavoro sporco per il buon Gianni sino al minuto 58, quando interviene da tergo su Schiavone lasciando la squadra in dieci per il resto del match.

Di Gennaro 5.5 Le azioni più pericolose partono dai suoi piedi, anche se a volte è un po' impreciso. Ingenuo quando sotto gli occhi di Abisso tira palesemente la maglia a Schiavone provocando il penalty che riapre i giochi.

Deiola 6,5 Tanta corsa e almeno due interimenti importanti che mettono in difficoltà il Livorno. Si procura anche lo spazio per il tiro ma Pinsoglio fa buona guardia. Il migliore del Cagliari con Giannetti.

Giannetti 7 Grande prova per l'ex Spezia. Constantemente su tutti i palloni, fa a sportellate con tutti causando non pochi problemi agli avversari. Segna il gol che manda il Cagliari in Serie A per oltre un'ora.

Joao Pedro 6,5 Il suo ingresso in campo è determinante. Realizza il rigore del 2-0 e dà il via a diverse azioni pericolose.

Sau 6 In crescita. Non si vede molto in fase offensiva ma si sacrifica per la squadra ripiegando in fase difensiva e facendo un grande pressing che mette qualche brivido ai centrali avversari. 

Cerri S.V.

Tello S.V.