Cagliari-Milan, bene Barella e Cragno, Cigarini impreciso

Cagliari-Milan, bene Barella e Cragno, Cigarini imprecisoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 21 gennaio 2018, 20:06Primo piano
di Federico Paparusso

Cragno 7 Salva la squadra in almeno tre circostanze con grandi interventi. Incolpevole sulla doppietta di Kessiè.

Romagna 6,5 Prestazione di spessore per il centrale dell'Under20. Partita praticamente perfetta, non sbaglia un intervento limitando al massimo le sgroppate offensive del Milan. 

Ceppitelli 5,5 Partita complicata per il capitano rossoblù: prima, ingenuamente, atterra Kalinic dentro l'area, poi si perde sempre la stessa punta croata nell'azione che porta al vantaggio rossonero.

Pisacane 5,5 Nessun errore particolare tranne l'episodio della seconda rete del Milan quando si perde Kessiè dentro l'area che ringrazia e sigla la doppietta personale.

Faragò 6,5 Una spina nel fianco della difesa milanisti. Tra i più attivi, vince nettamente il duello personale con Rodriguez, che pur di fermarlo, è costretto a farsi espellere.

Ionita 5,5 Come al solito dà sostanza e fisicità al centrocampo. In avvio è molto pimpante, poi cala col passare dei minuti. 

Barella 6,5 Grande prestazione come al solito. Ormai non è più una sorpresa. E' il faro della squadra, guida al meglio la manovra rossoblù e segna in avvio la rete del momentaneo vantaggio. Mezzo voto in meno per l'espulsione nel finale di gara. 

Cigarini 5,5 Un po' spento rispetto al solito. Lento, imprciso, macchinoso, non riesce a produrre gioco come vorrebbe. Con una grande invenzione consegna a Farias il pallone del 2-0 che il brasiliano spreca malamente. 

Padoin 6 Limita al meglio un avversario non semplice come Suso. Inoltre spesso si mostra in avanti alla ricerca dei compagni dentro l'area di rigore.

Pavoletti 6 Fa a sportellate con la difesa avversaria, vincendo anche alcuni duelli con i giganti rossoneri. Spesso lasciato da solo, non riesce ad incidere perchè non viene praticamente mai servito. Non manca però l'impegno, è infatti tra gli ultimi a mollare.

Sau S.V.

Farias 5 Entra in campo e si divora due reti: prima calcia addosso a Donnarumma da due passi, poi si fa anticipare di testa ancora una volta davanti al portiere avversario. 

Cossu S.V.

Deiola 5,5 Mezz'ora di gioco ma non incide.