Cagliari-Napoli, le pagelle: Barella inesauribile, Farias sciupone

Cagliari-Napoli, le pagelle: Barella inesauribile, Farias sciuponeTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 16 dicembre 2018, 20:01Primo piano
di Vittorio Arba

Cragno 6.5 Tra i migliori anche quest'oggi, si fa trovare sempre pronto e reattivo prima sulla conclusione da fuori di Milik, poi su un corner calciato poco dopo dai partenopei. Incolpevole sulla splendida punizione del polacco.

Pisacane 6 Schierato sull'out di destra, non spinge più di tanto, ma si fa vedere di tanto in tanto nella metà campo avversaria. Esce all'85' tra gli applausi (Dall'85' Cigarini sv Entra per gestire il palleggio nel finale, mossa purtroppo risultata vana dal gol vittoria di Milik)

Klavan 6 Non soffre particolarmente la fisicità di Milik, nonostante il ko non ha grossi demeriti e guida al meglio la retroguardia. 

Romagna 6.5 Il migliore del pacchetto arretrato, abile in diverse chiusure, ci mette sempre quel quid in più per sventare le offensive avversarie (Dal 75' Andreolli sv Entra per sopperire ai guai fisici del compagno di reparto).

Padoin 6 Spinge ininterrottamente sull'out di sinistra, stavolta non si limita al semplice compitino, ma lotta e sbraita da una parte all'altra.

Bradaric 6.5 In netta ripresa rispetto alle ultime uscite, giostra palloni a destra e a manca e serve palloni interessanti in avanti le punte.

Barella 6.5 Quando prende palla, la Sardegna Arena si accende. Recupera una marea di palloni e da il via a numerose ripartenze, purtroppo non sfruttate a dovere.

Ionita 5.5 Lotta a centrocampo, fa tanto lavoro sporco, ma manca il guizzo che lo fa risaltare rispetto ai compagni di reparto.

Faragò 6 Ha una ghiotta occasione in avvio, quando viene murato da Ospina. Dopo un'ottima prima frazione, cala visibilmente nella ripresa. 

Joao Pedro 5.5 Schierato in avanti insieme al connazionale Farias, non da spunti degni di nota. Un pò in ombra rispetto ai compagni.

Farias 5 Con la sua velocità mette in difficoltà la retroguardia partenopea, ma sottoporta è impreciso. Prima Ospina e l'offside gli vedono sciupare una ghiotta occasione, nella ripresa spara alto di testa da ottima posizione. (Dal 68' Sau 6 Meglio rispetto al "mago", lotta su ogni palla e si dimostra efficace anche in fase di ripiegamento).