Cagliari, non far la vittima stasera: ecco l'esame Juventus

Cagliari, non far la vittima stasera: ecco l'esame JuventusTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
mercoledì 21 settembre 2016, 07:30Primo piano
di Pietro Piga
Fischio d'inizio alle 20.45

Proseguire e tornare sulla retta via: questi gli obiettivi di Juventus e Cagliari. I rossoblu, che hanno centrato il primo successo in campionato contro l'Atalanta, sono in fiducia e sognano lo scherzetto alla Vecchia Signora, guidata dall'ex Massiliamo Allegri; dall'altra parte, i bianconeri, reduci dal pareggio in Champions League col Siviglia e dal passo falso di domenica pomeriggio sul campo dell'Inter, hanno l'obbligo di tornare alla vittoria per dare un segnale forte e chiaro al campionato e per riprendersi – magari sperando in un passo falso del Napoli in quel di Genova – la vetta della classifica. La gara, che prenderà il via alle 20.45 allo Juventus Stadium, sarà diretta da Mariani della sezione di Aprilia.

QUI CAGLIARI: Massimo Rastelli dovrà fare a meno di Isla, che ha risentito di un problema muscolare. Il cileno, quindi, si aggiunge alla lunga lista degli indisponibili composta da Dessena (in fase di recupero), Farias (fastidio al polpaccio sinistro) e Ionita (frattura scomposta pluriframmentata al terzo distale del perone destro). Rispetto alla gara contro l'Atalanta, l'undici titolare presenterà qualche novità: Storari, scontato il turno di squalifica, riprenderà la difesa dei pali; con l'assenza di Isla, sarà Munari ad essere dirottato sul centrodestra, mentre Tachtsidis lascerà il testimone – in cabina di regia – a Di Gennaro. L'unico ballottaggio è quello tra Barella e Joao Pedro per il ruolo di trequartista, ma resta favorito il brasiliano, in grande spolvero nell'ultimo turno.

QUI JUVENTUS: Le critiche della piazza, non smuovono Massimiliano Allegri. Il condottiero bianconero, infatti, ripresenterà il 3-5-2 con Pjanic nel ruolo di playmaker ma schiererà, a differenza della sfida contro l'Inter, cinque giocatori diversi: con Bonucci a riposo e Benatia (problema muscolare) ed Evra (trauma distorsivo al ginocchio sinistro), davanti a Buffon ci saranno Rugani, Barzagli e Chiellini; Dani Alves, sul settore di destra, prenderà il posto di Lichsteiner, mentre Lemina farà rifiatare Khedira. In attacco, si ricomporrà la coppia in HD, Higuain-Dybala.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Rugani, Barzagli, Chiellini; Dani Alves, Hernanes, Lemina, Pjanic, Alex Sandro; Higuain, Dybala. Panchina: Neto, Audero, Bonucci, Lichsteiner, Khedira, Sturaro, Asamoah, Cuadrado, Pjaca, Mandzukic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

CAGLIARI (4-3-1-2): Storari; Pisacane, Ceppitelli, Bruno Alves, Murru; Munari, Di Gennaro, Padoin; Joao Pedro; Sau, Borriello. Panchina: Rafael, Colombo, Salamon, Bittante, Capuano, Barella, Tachtsidis, Melchiorri, Giannetti. Allenatore: Massimo Rastelli.

ARBITRO: Mariani di Aprilia.