Cagliari-Pescara, le pagelle: Rafael saracinesca, Farias non incide, Barella prezioso

Cagliari-Pescara, le pagelle: Rafael saracinesca, Farias non incide, Barella preziosoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 30 aprile 2017, 18:22Primo piano
di Serafino Ghisu

Rafael 7 - Compie poche parate, ma belle. Una su tutte quella su Caprari nel finale del primo tempo.

Pisacane 6,5 - Dalle sue parti il Pescara non affonda. Appaiono in difficoltà Memushaj e Caprari quando incrociano lo sguardo del difensore campano.

Salamon 6,5 - Bene sia sui palloni alti, sia su quelli bassi. Gara senza sbavature per il centrale polacco.

Alves 6 - Attento in fase difensiva, ma commette qualche imprecisione in più rispetto al compagno di reparto.

Murru 6,5 - Bene in fase di copertura, benissimo in quella offensiva. Prova più volte la conclusione verso la porta.

Ionita 6 - Non una delle migliori prestazioni per il moldavo. Recupera molti palloni, ma crea poco (dal 58’ Faragò 5,5 - Non aggiunge sostanza alla manovra della squadra. Da rivedere).

Tachtsidis 5,5 - Perde molti palloni, soprattutto in fase di impostazione. Tanti suoi lanci lunghi si perdono tra le braccia di Fiorillo.

Barella 7 - Il faro del centrocampo rossoblù. Il cagliaritano, classe ’97, recupera tanti palloni e, quando può, si inserisce bene in fase offensiva (dal 77’ Padoin s.v.).

Joao Pedro 6,5 - Realizza il rigore che certifica la salvezza aritmetica dei sardi. Dai suoi piedi nascono buone giocate, che non vengono sempre sfruttate dai compagni di squadra.

Farias 5 - Tocca pochissimi palloni in poco più di un’ora di gioco. Mai in partita, spreca un’ottima occasione in contropiede (Dal 65’ Sau 6 - Entra bene in partita. Si mette in evidenza con spunti interessanti).

Borriello 6,5 - Non è al massimo della forma, ma stringe i denti e gioca per tutti i 90’. Lotta tanto e cerca più volte il diciassettesimo gol in campionato, che però non arriva.