Cagliari, pioggia di gol sul Sorso (9-1): poker di Sau e doppio Farias

Cagliari, pioggia di gol sul Sorso (9-1): poker di Sau e doppio FariasTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 25 marzo 2017, 16:34Primo piano
di Pietro Piga

Il Cagliari, a “La Piramide” di Sorso, vince contro i padroni di casa. I rossoblu, davanti al numeroso pubblico che ha risposto alla grande all’”abbraccio” della squadra, si sono imposti in amichevole col risultato di 9-1.

Massimo Rastelli, che non ha potuto contare sui giocatori impegnati con le rispettive nazionali (Bruno Alves, Isla, Ionita, Miangue, Murru, Tachtsidis) e su altri alle prese con problemi fisici (Barella, Dessena, Melchiorri, Barella, Capuano, Ceppitelli e Deiola), ha schierato diversi elementi della Primavera di Canzi, reduci dalla Viareggio Cup.

La gara, al 2’, è già sbloccata: assist di Farias per Sau, che non sbaglia. Ma al 14’, su un calcio di punizione di Pulina, il Sorso fa 1-1. Però, il Cagliari, al 27’, si riporta avanti: Sau restituisce il favore a Farias, che va a segno. Dieci minuti più tardi, c’è il 3-1: ancora Sau in gol. Al 39’, è il turno, per la seconda volta, di Farias, che sigla il poker con un bel destro all’incrocio.

Nel secondo tempo, al 7’ e all’8’, Padoin e Sau (tripletta), portano il Cagliari sul 6-1. E poi, al 11’, c’è gloria anche per Faragò, che segna il settimo centro. Insaziabile, al 19’, Sau realizza l’8-1 e la sua quadripletta. L'ultimo gol, su rigore, lo mette a segno Salamon. C’è spazio per le varie sostituzioni effettuate da Rastelli, che dà un’opportunità anche ai giocatori aggregati in prima squadra.

CAGLIARI (4-3-1-2): Gabriel (Rafael) (Crosta); Taccori (Deiola), Salamon, Oliveira (Pitzalis), Cadili (Volteggi); Di Gennaro (Biancu), Faragò (Arras), Padoin (Han); Joao Pedro (Pennington); Farias, Sau (Camba). Allenatore: Massimo Rastelli.