Cagliari-Rapp.Barbagia 14-0, buon primo test per il Cagliari di Rastelli

Cagliari-Rapp.Barbagia 14-0, buon primo test per il Cagliari di RastelliTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
domenica 19 luglio 2015, 18:13Primo piano
di Giancarlo Cornacchia
Prima apparizione per il Cagliari di Rastelli

In una splendida cornice di pubblico il Cagliari di Rastelli testa le gambe dopo i primi giorni di ritiro ad Aritzo. Segui con noi gli aggiornamenti.

Ore 18.06 - Inizia la partita! Il Cagliari è sceso in campo con i seguenti undici: Storari, Balzano, Kranjc, Del Fabro, Murru, Donsah, Di Gennaro, Dessena (cap), Farias, Sau, Capello.

Ore 18.20 - All' 11' minuto il Cagliari è avanti per 3 reti a 0 grazie ai goal di Sau (suo il primo goal "stagionale"), Farias, Donsah,

Min.17 - Diego Farias duetta splendidamente con Marco Sau e di destro fredda l'ottimo portiere Pili. 4-0.  

Min.23 - Godfred Donsah realizza il 5-0 con un terrificante destro da fuori. Azione viziata da un fallo di Sau su un centrale barbaricino.

Min.24 - Storari viene impegnato in uscita per laprima volta dall'esterno destro Secci.

Min.35 - Capello realizza in tap in il 6-0 dopo una bella azione di Sau.

Min.40 - 7-0 E' dopietta pure per Marco Sau che realizza di testa un cross di Farias

Min.45 - 8-0. Doppietta anche per Capello con un pregevole destro piazzato dopo un bel duetto Balzano-Di Gennaro

Min.46 - L'arbitro decreta la fine del primo tempo. Primo tempo con discreti spunti da parte dei rossoblù. Partita che ha avuto picchi di sano agonismo. Molto vivaci nel Cagliari Farias, Di Gennaro, Sau, mentre per i barbaricini note davvero positive dal centrocapista Ladu, dall'esterno destro Secci e dal centravanti Calaresu, mix di potenza e determinazione.

Rastelli ha battuto specie nei raccordi tra centrocampo e attacco esortando i suoi a fraseggi cortissimi. Buone le geometrie di Di Gennaro, preciso e ordinato. Da analizzare la posizione di Diego Farias che, schierato inizialmente come trequartista, ha svariato sull'intero fronte d'attacco, nonchè si è contraddistinto in alcuni recuperi nella propria metà campo.

Ore 19.06 - Secodno tempo. Il Cagliari effettua diversi cambi. Dentro Cragno, Pisacane, Benedetti, Barreca, Barella, Fossati, Deiola, Joao Pedro, Melchiorri. 

Min.61 - Federico Melchiorri realizza il suo primo goal con la maglia del Cagliari. Davvero bello il colpo di testa in avvitamento su cross di Barreca. 9-0

Min.65 - Capello realizza il decimo goal con un gran colpo di testa su cross dell'ottimo Barella

Min.71 - 11-0. Bella combinazione Melchiorri-Barella, cross rasoterra di quest'ultimo e Joao Pedro realizza da due passi, rischiando anche di incespicare clamorosamente sulla sfera.

Min.79 - Melchiorri realizza la sua doppietta dopo uno scambio Joao Pedro-Deiola

Min.86 - Joao Pedro realizza un calcio di rigore in maniera impeccabile. La massima punizione è stata concessa a seguito di un atterramento ai danni di Capello.

Min.89 - 14-0. Poker personale di Capello che realizza un facile tap-in su cross dal fondo di Pisacane.

Min.90 - L'arbitro decreta la fine delle ostilità. Ritmi maggiormente più blandi nella ripresa. Note positive dalle mezze ali Deiola e Barella e dallo stesso attaccante Melchiorri. Da rivedere Benedetti e Fossati.

Tuttocagliari.net vi ringrazia per averci seguito e vi da appuntamento alla prossima occasione