Cagliari-Real Zaragoza 1-0: ai rossoblù basta un gol di Melchiorri

Cagliari-Real Zaragoza 1-0: ai rossoblù basta un gol di Melchiorri
© foto di D. Liggi/TuttoCagliari.net
martedì 28 luglio 2015, 22:49Primo piano
di Serafino Ghisu

E’ appena terminata la partita amichevole che ha visto opporsi al Sant’Elia il Real Zaragoza al Cagliari. Vittoria di misura per i ragazzi di mister Rastelli.

Primo tempo -  Il Cagliari parte subito bene e al 16’ passa in vantaggio grazie a un gran gol di Federico Melchiorri. L’ex attaccante del Pescara, servito ottimamente da Joao Pedro, dribbla il difensore avversario e di sinistro insacca la sfera in rete. Al 22’ un black out costringe le squadre a fermarsi. Riprende la partita a ritmi blandi fino al 33’, quando Dessena sfiora il possibile gol del 2-0. Il centrocampista devia il pallone calciato su punizione da Di Gennaro ma Herrera, il portiere avversario, riesce a rimediare. Nei minuti finali del primo tempo Herrera compie un altro ottimo intervento su un tiro di Joao Pedro.

Secondo tempo - Nella ripresa si vede di più la squadra spagnola. Si fa valere Cragno sulla conclusione di Pedro prima e Wilk poi. I ritmi si abbassano e solo nei minuti finali del match Ortuno sfiora il gol del pareggio.  La partita termina così: 1-0 per i sardi. Buona prestazione per Dessena ecompagni.