Cagliari-Roma 0-1, RIVIVI IL LIVE

Cagliari-Roma 0-1, RIVIVI IL LIVETUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 6 maggio 2018, 18:30Primo piano
di Federico Paparusso
fonte Dall'inviato alla Sardegna Arena
Premere F5 per aggiornare la pagina

E' ora di fare punti. Questa sera il Cagliari ospita alle 20.45 la Roma alla Sardegna Arena nel posticipo notturno della 36a. giornata di Serie A. La squadra del mister Lopez deve assolutamente fare punti e cercare di ottenere la vittoria nella proibitiva sfida contro i giallorossi, sopratutto dopo le pessime notizie arrivate nel pomeriggio dagli altri campi, con il Chievo vincente sul Crotone che ha scavalcato proprio i sardi che ora si ritrovano terz'ultimi. Come di consueto, la Redazione di TuttoCagliari.net garantirà il LIVE dell'evento in diretta dalla Sardegna Arena.

22.45. La Roma espugna la Sardegna Arena per 1-0 grazie ad una rete di Under e inguaia il Cagliari. Un'ottima prestazione con tante occasioni non sfruttate non basta al Cagliari, che piomba al terz'ultimo posto a meno uno dalla zona salvezza. La Redazione di TuttoCagliari.net Vi ringrazia per averci seguito e Vi augura un buon proseguimento di serata. Ma state con noi. Tra poco la cronaca, le pagelle e le interviste dei protagonisti. 

96' - Termina la partita.

90' - Concessi sei minuti di recupero.

88' - Giallo anche proteste nei confronti di Ceppitelli.

85' - Arriva finalmente la prima ammonizione per la Roma: sul taccuino finisce Gerson per un brutto fallo su Barella.

81' - Sau! Grande occasione sciupata dal Cagliari! Imbucata per Pattolino che spara addosso ad Allison.

78' - Dentro anche Cossu per uno stremato Ionita.

74' - Allontanato dalla panchina rossoblù, Michele Fini, vice di Lopez.

73' - Primo cambio di Lopez: fuori Farias, dentro Sau.

72' - Gioco fermo, panchina del Cagliari furibonda e tutto lo stadio che chiedono il penalty. Lopez una furia contro il quarto uomo, con il team manager Colombo che deve fare gli straordinari.

71' - Farias cade in area dopo lo scivolata di Kolarov, il fallo sembra evidente ma l'arbitro lascia proseguire e assegna soltanto corner.

68' - Ennesima interruzione per un giocatore della Roma a terra per crampi o acciacchi muscolari.

60' - L'arbitro richiama Dessena che sta effettuando il riscaldamento a bordocampo, ignoti i motivi.

58' - Roma messa alle corde dal Cagliari che non riesce più ad uscire dalla propria metàcampo.

53' - Cosa si è mangiato Farias! Sventagliata di Faragò per il brasiliano che si invola verso la porta e a tu per tu col portiere inciampa sul pallone mangiandosi un gol già fatto.

48' - Girata di Under a due passi dalla porta, Cragno para senza problemi.

46' - Botta da fuori area di Farias, un difensore devia in angolo con la mano, il Cagliari protesta ma Di Bello lascia correre.

21.47.  Nessun cambio, comincia la ripresa.

21.33. Termina la prima frazione alla Sardegna Arena. Roma avanti sul Cagliari grazie al un gol di Under. Cagliari sfortunato che ha avuto diverse occasioni ma non è riuscito a concretizzare.

46' - Finisce il primo tempo.

45' - Viene concesso un minuto di recupero.

42' - Punizione dalla sinistra di Kolarov, Cragno esce e sventa il pericolo facendo suo il pallone.

38' - E' un assedio quello del Cagliari: azione di possesso palla prolungata, palla per Deiola che salta un uomo e conclude dai venti metri, sfera che finisce sul fondo di poco. 

35' - Altra chance per il Cagliari: cross di Deiola, De Rossi anticipa Pavoletti mandando verso la propria porta, Allison con una prodezza salva il risultato.

33' - Pavoletti! Cross di Ionita dalla destra, inserimento di Pavoletti che tocca il pallone ma non riesce a dargli forza, Allison blocca a terra.

22' - Ammonito Lykogiannis per aver tirato la maglia a Nainggolan.

15' - Under! Vantaggio a sorpresa della Roma! Tiro piazzato sul secondo palo da fuori area, pallone che bacia il palo e si insacca in rete. 0-1!

12' - Nainggolan! Cross di Gerson dalla sinistra, palla che arriva a Nainggolan che calcia a botta sicura, Lykogiannis si immola e salva quasi sulla linea di porta.

10' - Ottimo avvio del Cagliari che sta mettendo grosse difficoltà alla Roma. Sin qui i rossoblù hanno avuto due occasioni per segnare, prima con Deiola, poi con Farias. 

6' - Farias! Grande inizio dei rossoblù: rilancio di Faragò, Farias stoppa il pallone, avanza centralmente e calcia: conclusione a giro sul secondo palo, pallone che termina di pochissimo fuori con Allisan fuori gioco. 

1' - Partiti! Dopo pochi secondi il Cagliari va subito vicino al gol: conclusione dalla distanza di Deiola, pallone che si abbassa e termina alto di un soffio. 

20.47. Di Bello fischia l'inizio della partita!

20.45. Tutto pronto alla Sardegna Arena!

20.42. Cagliari e Roma scendono in campo.

20.35. Nel pre-partita il capitano del Cagliari, Daniele Dessena, ha parlato ai microfoni di Mediaset"Sapevamo che questa salvezza è da giocare all'ultima giornata. Ce l'avevamo già in testa e deve anzi essere uno stimolo. Se facciamo le cose a modo possiamo fare un bel balzo. Bisogna approfittare di questo momento. Abbiamo bisogno di punti e dobbiamo farli. Ci può essere la Roma o chiunque altro, oggi giochiamo davanti alla nostra gente e dobbiamo spaccare tutto con la mentalità giusta. Il calcio è episodi ma servono atteggiamento e voglia giusta per trascinare tutto lo stadio". 

20.32. Le formazioni rientrano negli spogliatoi, tra un quarto d'ora il kick off. 

20.30. Presenti in tribuna i genitori di Davide Astori, capitano della Fiorentina ed ex giocatore del Cagliari, scomparso due mesi fa alla vigilia della partita con l'Udinese.

20.10. Intanto dalla Curva Nord la parte più calda del tifo rossoblù invita la squadra ha tirare fuori gli attributi e vincere la partita.

20.05. Squadre sul terreno di gioco per il riscaldamento, la Roma viene accolta alla Sardegna Arena da una bordata di fischi.

19.45. Arriva la formazioni ufficiali: 

Cagliari(4-4-2) :Cragno; Faragò, Ceppitelli, Andreolli, Lykogiannis; Deiola, Barella, Padoin, Ionita; Farias, Pavoletti. All. Lopez. 

Roma(4-2-3-1): Alisson, Bruno Peres, Fazio, Capradossi, Kolarov, De Rossi, Gonalons, Nainggolan, Under, Dzeko, Gerson.

18.30. Vincere per conquistare la salvezza. Gentili lettori di TuttoCagliari.net, benvenuti alla diretta testuale di Cagliari-Roma, terz'ultima giornata del campionato di Serie A.