CAGLIARI SCIUPONE E SPUNTATO, NON BASTA DEIOLA-GOL: AL SINIGAGLIA FINISCE IN PARITA'

CAGLIARI SCIUPONE E SPUNTATO, NON BASTA DEIOLA-GOL: AL SINIGAGLIA FINISCE IN PARITA'TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
martedì 19 aprile 2016, 22:58Primo piano
di Federico Paparusso

Il Cagliari giunge in Lombardia con la ghiotta occasione di agganciare il Crotone e tornare sulla vetta della classifica del campionato di Serie B. Avversario di turno il Como di Cuoghi, ormai destinato al ritorno in Legapro dopo una sola stagione e con l'obiettivo di onorare questo finale di stagione. Massimo Rastelli a causa delle pesanti assenze di Farias e Joao Pedro è costretto a cambiare modulo passando da un rombo a un centrocampo a quattro, con Tello-Deiola-Fossati-Munari a centrocampo e con la coppia Sau-Giannetti in attacco. In difesa davanti a Storari c'è la conferma per Capuano in coppia con Ceppitelli e con Murru e Balzano sulle fasce. Ancora panchina per Salamon. 

CRONACA

Pronti, via e il Cagliari nel giro di tre minuti ha due occasioni per passare in vantaggio. Al 5' guizzo di Deiola per Sau che non aggancia il pallone di fronte a Scuffet e l'azione sfuma; all'8' minuto bel lancio di Munari per Sau, che manda a lato tutto solo davanti ancora davanti all'estremo difensore biancoazzurro. Il Como risponde al 19' con Lanini, che entra in area e tira verso l'angolino ma Storari risponde da campione. Nonostante la supremazia di possesso palla rossoblù il Cagliari non crea più nulla sino al 42' quando Deiola in scivolata trafigge Scuffet da azione di calcio d'angolo. Dopo il vantaggio sardo non succede più nulla e l'arbitro manda così al riposo le squadre sul risultato di 0-1. Nella ripresa il Como parte arrenbante: nemmeno trenta secondi che Bessa tira un missile da fuori area ma trova la pronta respinta di Storari che si rifugia in angolo. Al 65' il pareggio dei padroni di casa: cross dalla sinistra, Murru lascia sfilare ma non vede l'arrivo di Cristiani che trafigge il portiere ex Juve per il pareggio. Rastelli cambia immediatamente Sau con Cerri per cercare di dare peso all'attacco. All'80 ancora da calcio d'angolo Giannetti impegna seriamente Scuffett in girata, bravo il portiere a deviare con le unghie. Al 90' il Cagliari tutto riversato in avanti prova l'ultimo assalto attraverso un'altra azione da palla inattiva ma Cerri commette fallo e l'azione sfuma. Il recupero scorre senza sussulti anche per i continui problemi fisici accusati dai giocatori del Como e dopo tre lanciette di orologio Saia decreta la fine del match. Il Cagliari perde una grande occasione per tornare in cima alla classifica e vede ridurre il distacco della terza di due punti, con il Bari, vincente oggi ad Ascoli, che si porta a -9 dai rossoblù.

 

TABELLINO

COMO (3-5-2): Scuffet, Casasola, Giosa, Ambrosini, Cech (Marconi), Basha (La Camera), Cristiani (Brillante), Bessa, Madonna, Lanini, Ganz. All. Stefano Cuoghi.

 

CAGLIARI (4-4-2): Storari; Balzano, Capuano, Ceppitelli, Murru; Tello, Fossati (Di Gennaro), Munari (Cinelli), Deiola; Sau (Cerri), Giannetti. All. Massimo Rastelli.

 

Arbitro: Sig. Saia di Palermo.