Cagliari-Udinese 2-1, RIVIVI IL LIVE

Cagliari-Udinese 2-1, RIVIVI IL LIVETUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 14 aprile 2018, 13:30Primo piano
di Federico Paparusso
fonte Dall'inviato alla Sardegna Arena, Federico Paparusso
Premere F5 per aggiornare la pagina

Si gioca. Questo pomeriggio il Cagliari affronta l'Udinese alla Sardegna Arena con un solo obiettivo: vincere. La squadra di Lopez dopo tre sconfitte consecutive deve ritrovare i tre punti per allontanarsi dalla zona calda della classifica, con i rossoblù che vantano un +2 che a questo punto della stagione fa davvero paura. Il tecnico uruguaina può contare sul rientro dal 1' di Cigarini, pronto a tornare in cabina di regia. Tra i convocati c'è Han, che ha recuperato e potrà essere della partita sicuramente nella ripresa. Contro i bianconeri non ci saranno invece Farias e Dessena, ancora fermi per i rispettivi infortuni. Infine ai box anche Joao Pedro: per lui stagione praticamente finita dopo la squalifica per sospetto doping.

16.53. Il Cagliari vince con cuore e orgoglio contro l'Udinese. Una partita di sofferenza ma alla fine vinta dai rossoblù grazie alle reti di Pavoletti e Ceppitelli. La Redazione di TuttoCagliari.net Vi ringrazia per averci seguito e Vi augura un buon proseguimento di serata. Ma state con noi per il post-partita, con pagelle, interviste e tanto altro.

95' - Termina la partita. Giacomelli fischia la fine del match.

90' - Concessi cinque minuti di recupero.

89' - Parapiglia  a centrocampo tra Barella e Fofana, Giacomelli ammonisce entrambi i giocatori.

87' - Terzo ed ultimo cambio per i rossoblù: Ceter sostituisce un inesauribile Pavoletti.

84' - GOOL! Luca Ceppitelli! Vantaggio del Cagliari! Angolo di Cossu, colpo di testa di Ceppitelli e palla all'angolino. Esplode la Sardegna Arena!

80' - Dieci minuti di partita, il Cagliari deve provare a vincerla a tutti i costi.

76' - Secondo cambio per Lopez: Cossu prende il posto di Cigarini.

72' - Ammonito Danilo per un brutto fallo su Barella. 

70' - Manata di Barella a De Paul fortuita, Giacomelli estrae l'ammonizione. Diffidato, salterà la trasferta di martedì a Milano contro l'Inter.

65' - Fuori Miangue per crampi, dentro Ionita. 

58' - Punizione di Cigarini dalla trequarti, Bizzari esce e allontana, sulla respinta conclusione di Barella, palla alta.

55' - Riprende il gioco. 

51' - Gioco fermo: Stryger Larsen a terra dopo un duello con Pisacane. 

46' - Cagliari vicino al 2-1! Bello spunto sulla sinistra di Miangue che crossa in mezza, Nuytink anticipa tutti e per poco non segna nella propria porta.

16.04. Inizia la ripresa. Nessun cambio tra i ventidue in campo

15.46. Termina sul punteggio di 1-1 i primi 45'. In gol Lasagna e Pavoletti.

45' - Non c'è recupero. Fine primo tempo.

40' - Cinque minuti alla fine del primpo tempo, rossoblù che fanno tanto possesso palla ma non riescono a sfondare il muro difensivo ospite.

36' - E' il Cagliari a fare la partita in questa parte di gara, alla ricerca del vantaggio.

30' - Intanto sulla Sardegna Arena spunta il sole.

23' - Grandissimo assist di Cigarini dentro l'area per Padoin che si fa anticipare al momento del tiro. 

20' - GOOL! Leonardo Pavoletti! Pareggio del Cagliari! Punizione a giro dal limite dell'area di Cigarini che prende il palo, sulla respinta arriva prima di tutti l'ex Napoli che di testa insacca. 1-1!

16' - Reagisce il Cagliari: spiovente di Miangue per Pavoletti che di testa manda alto sopra la traversa.

14' - Sau! Cagliari vicino al pari! Tiro di Padoin deviato, palla che finisce sui piedi dell'attaccante che viene anticipato dal portiere in uscita.

11' - Lasagna! Udinese avanti! Contropiede perfetto degli ospiti: grandissima azione di Barak che semina il panico sulla fascia sinistra, salta tre avversari, tocco centrale dentro l'area per Lasagna che tutto solo insacca in rete battendo Cragno. E' 0-1!

6' - Brividi per il Cagliari: imbucata di Fofana per Maxi Lopez che non riesce ad arrivare sul pallone.

3' - Lasagna cade in area dopo un contatto con Castan, l'arbitro lascia correre.

1' - Si parte!

15.00. Tutto pronto per l'inizio della partita.

14.55. Le squadre entrano in campo. 

14.20. Prima del match, il centrocampista del Cagliari, Simone Padoin, ha parlato ai microfoni di SkySport: " "Lo spirito deve essere combattivo, dobbiamo dare tutto. È stata una settimana pesante, ma sono sicuro ci abbia fatto bene, ed è ora di dimostrarlo. Abbiamo deciso di stare insieme, ci siamo allenati bene, ma bisogna confermarlo in campo".

13.45. Arrivano le formazioni ufficiali:

Cagliari(3-5-2): Cragno; Pisacane, Ceppitelli, Castan; Faragò, Barella, Cigarini, Padoin, Miangue; Sau (C), Pavoletti. All Lopez.

Udinese(3-5-2): Bizzarri, Samir, Danilo, Nuytink; Stryger Larsen, Fofana, Balic, Barak, Ali Adnan, Lasagna, Maxi Lopez. All. Oddo.

13.30. Buon pomeriggio dalla Redazione di TuttoCagliari.net e benvenuti alla diretta testuale di Cagliari-Udinese, gara valida per la 32a. giornata del campionato di Serie A, con calcio d'inizio alle ore 15 alla Sardegna Arena.