Cagliari-Udinese 2-1, RIVIVI IL LIVE

Premere F5 per aggiornare la pagina
 di Federico Paparusso  articolo letto 3664 volte
Fonte: Dall'inviato alla Sardegna Arena, Federico Paparusso
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Cagliari-Udinese 2-1, RIVIVI IL LIVE

Si gioca. Questo pomeriggio il Cagliari affronta l'Udinese alla Sardegna Arena con un solo obiettivo: vincere. La squadra di Lopez dopo tre sconfitte consecutive deve ritrovare i tre punti per allontanarsi dalla zona calda della classifica, con i rossoblù che vantano un +2 che a questo punto della stagione fa davvero paura. Il tecnico uruguaina può contare sul rientro dal 1' di Cigarini, pronto a tornare in cabina di regia. Tra i convocati c'è Han, che ha recuperato e potrà essere della partita sicuramente nella ripresa. Contro i bianconeri non ci saranno invece Farias e Dessena, ancora fermi per i rispettivi infortuni. Infine ai box anche Joao Pedro: per lui stagione praticamente finita dopo la squalifica per sospetto doping.

16.53. Il Cagliari vince con cuore e orgoglio contro l'Udinese. Una partita di sofferenza ma alla fine vinta dai rossoblù grazie alle reti di Pavoletti e Ceppitelli. La Redazione di TuttoCagliari.net Vi ringrazia per averci seguito e Vi augura un buon proseguimento di serata. Ma state con noi per il post-partita, con pagelle, interviste e tanto altro.

95' - Termina la partita. Giacomelli fischia la fine del match.

90' - Concessi cinque minuti di recupero.

89' - Parapiglia  a centrocampo tra Barella e Fofana, Giacomelli ammonisce entrambi i giocatori.

87' - Terzo ed ultimo cambio per i rossoblù: Ceter sostituisce un inesauribile Pavoletti.

84' - GOOL! Luca Ceppitelli! Vantaggio del Cagliari! Angolo di Cossu, colpo di testa di Ceppitelli e palla all'angolino. Esplode la Sardegna Arena!

80' - Dieci minuti di partita, il Cagliari deve provare a vincerla a tutti i costi.

76' - Secondo cambio per Lopez: Cossu prende il posto di Cigarini.

72' - Ammonito Danilo per un brutto fallo su Barella. 

70' - Manata di Barella a De Paul fortuita, Giacomelli estrae l'ammonizione. Diffidato, salterà la trasferta di martedì a Milano contro l'Inter.

65' - Fuori Miangue per crampi, dentro Ionita. 

58' - Punizione di Cigarini dalla trequarti, Bizzari esce e allontana, sulla respinta conclusione di Barella, palla alta.

55' - Riprende il gioco. 

51' - Gioco fermo: Stryger Larsen a terra dopo un duello con Pisacane. 

46' - Cagliari vicino al 2-1! Bello spunto sulla sinistra di Miangue che crossa in mezza, Nuytink anticipa tutti e per poco non segna nella propria porta.

16.04. Inizia la ripresa. Nessun cambio tra i ventidue in campo

15.46. Termina sul punteggio di 1-1 i primi 45'. In gol Lasagna e Pavoletti.

45' - Non c'è recupero. Fine primo tempo.

40' - Cinque minuti alla fine del primpo tempo, rossoblù che fanno tanto possesso palla ma non riescono a sfondare il muro difensivo ospite.

36' - E' il Cagliari a fare la partita in questa parte di gara, alla ricerca del vantaggio.

30' - Intanto sulla Sardegna Arena spunta il sole.

23' - Grandissimo assist di Cigarini dentro l'area per Padoin che si fa anticipare al momento del tiro. 

20' - GOOL! Leonardo Pavoletti! Pareggio del Cagliari! Punizione a giro dal limite dell'area di Cigarini che prende il palo, sulla respinta arriva prima di tutti l'ex Napoli che di testa insacca. 1-1!

16' - Reagisce il Cagliari: spiovente di Miangue per Pavoletti che di testa manda alto sopra la traversa.

14' - Sau! Cagliari vicino al pari! Tiro di Padoin deviato, palla che finisce sui piedi dell'attaccante che viene anticipato dal portiere in uscita.

11' - Lasagna! Udinese avanti! Contropiede perfetto degli ospiti: grandissima azione di Barak che semina il panico sulla fascia sinistra, salta tre avversari, tocco centrale dentro l'area per Lasagna che tutto solo insacca in rete battendo Cragno. E' 0-1!

6' - Brividi per il Cagliari: imbucata di Fofana per Maxi Lopez che non riesce ad arrivare sul pallone.

3' - Lasagna cade in area dopo un contatto con Castan, l'arbitro lascia correre.

1' - Si parte!

15.00. Tutto pronto per l'inizio della partita.

14.55. Le squadre entrano in campo. 

14.20. Prima del match, il centrocampista del Cagliari, Simone Padoin, ha parlato ai microfoni di SkySport: " "Lo spirito deve essere combattivo, dobbiamo dare tutto. È stata una settimana pesante, ma sono sicuro ci abbia fatto bene, ed è ora di dimostrarlo. Abbiamo deciso di stare insieme, ci siamo allenati bene, ma bisogna confermarlo in campo".

13.45. Arrivano le formazioni ufficiali:

Cagliari(3-5-2): Cragno; Pisacane, Ceppitelli, Castan; Faragò, Barella, Cigarini, Padoin, Miangue; Sau (C), Pavoletti. All Lopez.

Udinese(3-5-2): Bizzarri, Samir, Danilo, Nuytink; Stryger Larsen, Fofana, Balic, Barak, Ali Adnan, Lasagna, Maxi Lopez. All. Oddo.

13.30. Buon pomeriggio dalla Redazione di TuttoCagliari.net e benvenuti alla diretta testuale di Cagliari-Udinese, gara valida per la 32a. giornata del campionato di Serie A, con calcio d'inizio alle ore 15 alla Sardegna Arena.