Cagliari-Udinese, le pagelle: bene Ceppitelli e Cigarini, Pavoletti super

Cagliari-Udinese, le pagelle: bene Ceppitelli e Cigarini, Pavoletti superTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 14 aprile 2018, 17:08Primo piano
di Federico Paparusso

Cragno 6 Incolpevole in occasione del gol di Lasagna. Per il resto ordinaria amministrazione, non viene mai chiamato in causa.

Castan 5,5 A inizio partita ha problemi nel contenere Lasagna, poi col passare prende le misure, acquisisce sicurezza e lascia le briciole agli avversari.

Pisacane 6,5 Si perde in occasione del primo gol, poi migliora e difende con ordine e sicurezza.

Ceppitelli 6,5 Bene nelle chiusure sui difensori, va sempre in anticipo. Realizza il gol che vale tre punti d'oro.

Faragò 6 Come al solito si mette in mostra per le sgroppate sulla fascia destra. Tanta corsa, mette in mezzo qualche cross interessante.

Barella 6 Alterna grandi giocate a qualche errore di troppo. Ammonito, era diffidato, salterà dunque la trasferta di martedì a Milano.

Padoin 6 Tanta sostanza e grinta da interno di centrocampo. Bene sia in fase d'impostazione che in quella d'interdizione.

Cigarini 6,5 Al ritorno da titolare dopo due mesi, e si nota subito. Disegna geometrie per i compagni, mandandoli più volte in porta. Bellissima la punizione a giro che si stampa sul palo, dalla quale nasce la rete del pari. Diffidato, salterà il turno infrasettimanale. Forse meglio così, sarà a disposizione per il Bologna.

Miangue 6 In sordina nella prima frazione, poi entra nel vivo del gioco e offre spunti interessanti in fase offensiva. Bene anche in copertura.

Sau 6 Partita di grande sacrificio. Un po' impreciso sotto porta rispetto al solita, sciupa due ghiotte occasioni davanti al portiere. 

Pavoletti 7 Grandissima partita, fa a sportellate con tutti, andando a prendersi il pallone fino a centrocampo. Tanto lavoro sporco, realizza la rete del pareggio con un colpo di testa. 

Cossu 6,5 Si muove molto tra le linee. E' suo l'assist per la rete del 2-1.

Ionita S.V.

Ceter S.V.