Capozucca: “ Di Gennaro non ha accettato le nostre condizioni”. Si scalda Colombatto?

Capozucca: “ Di Gennaro non ha accettato le nostre condizioni”. Si scalda Colombatto?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 29 marzo 2017, 07:00Primo piano
di Luca Zanda

"Dispiace per Di Gennaro, che non ha accettato le nostre condizioni. Io lo avevo voluto fortemente qui a Cagliari" ha dichiarato Stefano Capozucca ai microfoni di Radio Sportiva. Parole, quelle rilasciate ieri dal direttore sportivo rossoblù, molto significative per due motivi distinti: da un lato perchè l'ex dirigente del Genoa ha fatto presagire ad un addio del centrocampista isolano, dall'altro perchè iniziano a rincorrersi le voci in merito al possibile nuovo regista del Cagliari. 

L'ipotesi Inler - Gökhan​ Inler, secondo il sito ​sportivo turco FotoMaç, è stato accostato al club sardo nelle scorse settimane. Il nome dell'ex giocatore di Napoli e Udinese - attualmente in forze al Besiktas - era già circolato durante la sessione estiva del calciomercato. Inler, classe 1984, starebbe pensando di lasciare la Turchia per i rapporti non idilliaci con il proprio allenatore, Senol Günes. Lo svizzero garantirebbe, oltre a una certa dose di esperienza, quantità e qualità in mezzo al campo. Non va trascurato, tuttavia, il dato anagrafico. Stando sul filone dei calciatori esperti non vanno scordate le voci che riguardano Cigarini e Valdifiori.

La carta Colombatto - Santiago Colombatto, attualmente al Trapani, ha un contratto con il Cagliari in scadenza nel 2020. Il giovane argentino, sulle cui tracce ci sarebbe anche la Lazio, potrebbe essere l'erede di Davide Di Gennaro. Il metronomo classe 1997, paragonato a Redondo ai tempi del River Plate, farebbe così ritorno in Sardegna dopo un anno trascorso in Sicilia ove sin qui ha maturato ventitrè presenze senza mai trovare la via del goal. Colombatto ha comunque trovato continuità dimostrando di possedere un buon senso dell'assist e di non sapere solo fare interdizione. Per questo motivo, oltre all'interesse della Lazio, si è meritato quello del selezionatore della Nazionale Under 20 argentina, Claudio Ubeda, che lo ha convocato recentemente per disputare l'amichevole contro l'Uruguay. Puntare su Colombatto rappresenterebbe per il Cagliari non solo una soluzione low cost ma anche uno sguardo lungimirante rivolto al serbatoio del settore giovanile