Ceter: "Essere qui per me è un sogno. Il mio idolo è Falcao, ma somiglio più a Muriel"

Ceter: "Essere qui per me è un sogno. Il mio idolo è Falcao, ma somiglio più a Muriel"
© foto di TuttoCagliari.net
lunedì 22 gennaio 2018, 15:20Primo piano
di Serafino Ghisu
fonte Dall'inviato alla Sardegna Arena, Federico Paparusso

Damir Ceter Valencia, nuovo attaccante del Cagliari, verrà presentato alla stampa questo pomeriggio alle 15.30 alla Sardegna Arena. Come di consueto, la redazione di TuttoCagliari.net seguirà l'evento e garantirà la diretta testuale della conferenza stampa del calciatore colombiano a partire dalle 15.20.

16.00 - Termina la conferenza stampa di Ceter, che ha scelto il numero 24. Vi ringraziamo per averci seguito e vi rimandiamo ai prossimi appuntamenti.

15.55 - "Pavoletti? Grande calciatore. Sa giocare spalle alla porta ed è bravo nel gioco aereo. Sono qui per imparare. Col tempo saprò se riuscirò a ritagliarmi uno spazio. Spero di ricambiare la fiducia della squadra. Chi conosco dei giocatori del Cagliari? Castan, van der Wiel e Pavoletti"

15.52 - "Dopo luglio ho subito un infortunio al menisco del ginocchio sinistro e ho lavorato per recuperare. Tutti i colombiani sperano di poter giocare in Europa. Per me arrivare in questa squadra è un passo importante. La mia famiglia è orgogliosa che io sia qui"

15.50 - "Somiglio a Falcao? No, più a Muriel perché parto da dietro"

15.48 - "Gregorio Perez è stato il mio allenatore all'Independiente. Mi ha raccontato della Sardegna, popolata da gente amichevole e corretta. Ha speso ottime parole per questo club e questa città"

15.46 - "Il mio idolo è Radamel Falcao. Sia come persona che come giocatore"

15.44 - "Conosco Ibarbo, ma non ho parlato con lui. So che qui ha fatto bene. Anch'io voglio dare il mio contributo alla squadra"

15.42 - "Non sono il tipico centravanti d’areaMi considero un giocatore forte e rapido. Mi piace svariare sul fronte offensivo. Sono bravo nell’uno contro uno, mi piace partire da lontano. Oggi sto bene fisicamente, mi alleno costantemente per tenermi in forma"

15.40 - “Ho giocato l’ultima partita nel luglio 2017 con l’Independiente Santa Fé. Un pareggio contro il club di Bogotà. Stavo iniziando la stagione con l’Independiente, poi sono stato contattato dal Cagliari. Ho accettato immediatamente con grande entusiasmo: giocare nel calcio europeo è il sogno di ogni ragazzo che gioca a calcio in Colombia”

15.20. Buonasera dalla Redazione di TuttoCagliari.net e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di presentazione del nuovo acquisto del Cagliari, l'attaccante colombiano classe '97 Damir Ceter.