Ciak, si (ri)gira: a Tachtsidis le chiavi del centrocampo

Ciak, si (ri)gira: a Tachtsidis le chiavi del centrocampoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
venerdì 9 dicembre 2016, 07:00Primo piano
di Pietro Piga

Poco più di due settimane da Natale, ma Massimo Rastelli può già scartare i primi regali. Uno di questi è Panagiotis Tachtsidis, che ha smaltito completamente la distorsione alla caviglia destra che l'ha tenuto ai box per tre settimane, saltando le partite contro Chievo Verona, Udinese e Pescara. Il greco, quindi, è pronto a riprendersi le redini del centrocampo a partire dalla sfida col Napoli, che sarà il lunch match della quindicesima giornata di serie A.

Rastelli, dopo aver riproposto Di Gennaro in cabina di regia senza ottenere gli esiti sperati, affiderà le chiavi della zona nevralgica del campo a Tachtsidis. Il quale garantisce qualità atletiche e fisiche, equilibrio e ritmi di gioco alla squadra. Domenica, contro il Napoli, l'ex centrocampista della Roma avrà tanto lavoro da fare: oltreché verticalizzare per gli attaccanti, il grosso sarà quello di togliere i rifornimenti agli azzurri, che – presumibilmente – con Diawara e Zielinski innescheranno i velocisti sulle fasce, due tra Callejon, Insigne e Mertens.

In uno scontro importante, prestigioso e sentissimo dalla piazza rossoblu, il Cagliari proverà a farsi un regalo di Natale anticipato, producendo un film indimenticabile con in regia Panagiotis Tachtsidis.