Cagliari, col Sassuolo per il salto di qualità

Cagliari, col Sassuolo per il salto di qualitàTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 20 settembre 2017, 10:32Primo piano
di Federico Paparusso
Stasera alle 20.45 alla Sardegna Arena contro il Sassuolo

Si torna subito in campo: dopo i brevi festeggiamenti per la convincente prova di Ferrara, il Cagliari è pronto ad un altro banco di prova, che vedrà i rossoblù impegnati questa sera contro il Sassuolo alla Sardegna Arena. Tre punti che, in caso di vittoria, potrebbero portare la squadra nelle zone alte della classifica, aumentando la fiducia e l'autostima del gruppo, per proseguire in quel salto di qualità, fortemente voluto dal tecnico Rastelli già in queste prime giornate di Serie A. Per quanto riguarda la formazione, l'ex Avellino non esclude sorprese, con tre partite in una settimana: "Mi concedo almeno altre dodici ore - taglia corto Rastelli - Abbiamo lavorato in questi due giorni in maniera generale per fare recuperare pienamente gli uomini impiegati a Ferrara, ma voglio parlare con tutti i ragazzi e valutare le loro condizioni per poi individuare gli undici da mandare in campo". Il Cagliari dovrà essere bravo a non sottovalutare il Sassuolo, nonostante il momento negativo, con la voglia di riscatto dopo la sconfitta interna contro la Juventus: "Non attraversa un momento brillante per quel che riguarda i risultati ma è una squadra che ha mantenuto più o meno la stessa ossatura di quando ha conquistato la qualificazione all’Europa League. A Bergamo non meritava di perdere e ha messo in difficoltà la Juventus. Ha qualità in mezzo e in attacco, i difensori sono forti ed esperti. Mi aspetto un Sassuolo agguerrito: attenderà un nostro errore, una rincorsa non effettuata, un attimo di pausa per colpire".

Anche stasera l'allenatore rossoblù confida nell'effetto Sardegna Arena, già decisivo contro il Crotone: "Ci aspettano due partite in casa, sono altrettante occasioni che dobbiamo cogliere per mettere fieno in cascina. Spero inoltre nell’apporto del pubblico: nella Sardegna Arena giochiamo in tredici”.

Per quanto riguarda la formazione, confermatissimo Cragno dopo l'ottima prestazione di tre giorni fa al "Mazza". Davanti a lui, a destra Padoin mentre a sinistra possibile turno di riposo di Capuano con Miangue al suo posto; al centro dovrebbe tornare Andreolli, non al meglio negli scorsi giorni, nonostante la buona partita di Ceppitelli nel turno scorso; a centrocampo Ionita, Cigarini e Barella, sulla trequarti Joao Pedro che agirà alle spalle di Sau e Pavoletti. A dirigere l'incontro il signor Gavillucci. Tra i suoi collaboratori il primo arbitro sardo in Serie A: si tratta dell'olbiese Giua, che sarà assistente al VAR.