Conti Day: Conti Team-Cagliari 5-5, rivivi il LIVE

Conti Day: Conti Team-Cagliari 5-5, rivivi il LIVE
Premiazione Cagliari Serie B
© foto di Giancarlo Cornacchia
lunedì 23 maggio 2016, 21:49Primo piano
di Federico Paparusso
fonte Dallo stadio Sant'Elia Giancarlo Cornacchia, Federico Paparusso e Luca Zanda

Alle ore 20 prenderà il via il Conti Day, l'evento organizzato dal Cagliari calcio per celebrare l'addio al calcio dello storico capitano rossoblù. Saranno tantissimo gli ex rossoblù di scena al Sant'Elia questa sera, tra i quali spiccano i "big" Radja Nainggolan e Max Allegri, reduce dalla vittoria della Tim Cup. 

La redazione di TuttoCagliari.net garantirà la diretta dell'evento a partire dalle 19,45 con immagini, commenti ed interviste dei protagonisti che interverranno nel corso della serata.

22.50 - TuttoCagliari.net Vi ringrazia per averci seguito e vi invita a restare con noi per le interviste e il post-partita. 

22.45 - Al 95esimo Storari firma il pari su rigore per il 5-5. Non c'è più tempo e Bergonzi fischia la fine.

22.40 - Pareggia i "Conti" proprio il figlio del capitano rossoblu, Bruno junior. Completa la rimonta Emiliamo Melis.

22.35 - Daniele Conti lascia il testimone al figlio Bruno. Commovente l'uscita del capitano rossoblu che lascia il posto al al primo genito.

22.32 - Giannetti si improvvisa quarto uomo alzando il tabellone delle sostituzioni.

22.30 - Storari prende la palla in area dimenticandosi di essere schierato come giocatore di movimento. Dal dischetto va Conti che spiazza David Dei, preparatore dei portieri. Boato del Sant'Elia. Commovente l'abbraccio dei 22 in campo al capitano rossoblu sotto la Curva Nord.

22.25 - Poker del Cagliari con Farias che sulla linea di porta spinge di testa la palla in rete.

22.20 - Come nel primo tempo arrivano due reti nel giro di pochi istanti. Prima Balzano va in un gol che un tiro dal limite dell'area. Poi sul capovolgimento dell'azione Cossu serve di tacco splendidamente Ciccio Esposito che davanti al portiere non sbaglia e riapre i giochi.

 22.10 - Inizia il secondo tempo. Esordio per mister Allegri, Esposito, Villa, Suazo, Abeijon.

22.00 - Finisce la prima frazione di gioco sul 2-1. Intanto sul maxischermo del Sant'Elia vengono mandati in onda i videomessaggi degli ex rossoblù che non sono potuti venire: da Oscar Tabarez a Nainggolan, passando per Muzzi e Astori. Una bordata di fischi accoglie il saluto di Davide Astori. 

21.50 - Torna subito in vantaggio il Cagliari con una bellissima rovesciata di Giannetti 

21.43 - Acquafresca porta il Conti Team avanti su tap in dopo un primo tiro respinto da Colombo. Ma nemmeno il tempo di esultare che di Rastelli riporta le squadre in parità con un gran tiro a giro che termina sotto la traversa.

21.45 - Si ride al Sant'Elia. Bergonzi ammonisce simbolicamente Daniele Conti vista la facilità con cui il capitano rossoblù riceveva i cartellini. 

21.42 - Bruno Conti Mundial esce lasciando il posto a Daniele, che viene accolto dall'ovazione del Sant'Elia.

21.40 - Vicino al gol il Conti Day con Jeda che prende la traversa.

21.25 - Partiti! Dirige l'incontro Bergonzi.

21.20 - Dopo l'entrata in campo delle due squadre diretta da Vittorio Sanna, la partita prenderà il via a breve.

20.45 - Scendono in campo le squadre per il riscaldamento.

20.30 - A condurre la serata Massimiliamo Medda e I Lapola.

20.20 - Dopo aver fatto diversi giri di campo con la Coppa e festeggiato con tutta la tifoseria, il Cagliari è tornato negli spogliatoi. Adesso si attende l'ingresso dei rossoblu e del Conti Team

20.10 - È in corso la premiazione per la vittoria della Serie B con i rossoblu capitanati da Daniele Dessena hanno alzato al cielo la Coppa "Ali della Vittoria"

19.55 - Piacevole sorpresa al Sant'Elia: a festeggiare Daniele Conti è presente anche l'ex presidente rossoblù Massimo Cellino.

19.50 - Arrivano anche le formazioni ufficiali:

Conti Team(4-3-1-2): Chimenti, Pisano, Lopez, Bianco, Agostini, Conti, Abeijon, Fini, Cossu, Jeda, Acquafresca

Cagliari(4-3-1-2):Colombo, Pisacane, Di Gennaro, Rossi, Barreca Dessena,  Munari Fossati Sau Rastelli,  Giannetti

18.30 - Benvenuti al LIVE del Conti Day, la manifestazione organizzata in onore del capitano rossoblù Daniele Conti. Fra poco più di un'ora la squadra de "Gli amici di Conti " disputerà un'amichevole contro il Cagliari di Rastelli che prima del calcio d'inizio verrà premiato per la vittoria del campionato di Serie B con la "Coppa Ali della Vittoria".