Contro la lupa senza paura

Contro la lupa senza pauraTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
domenica 28 agosto 2016, 08:00Primo piano
di Giancarlo Cornacchia
Seconda giornata di campionato

In un Sant'Elia che si annuncia pieno in ogni ordine di posto (solo 600 posti disponibili) il Cagliari di Rastelli abbraccia il suo pubblico per la seconda giornata di campionato. Arriva la Roma, che sabato scorso ha annichilito l'Udinese con un sonoro 4-0, ma che ha pure perso i preliminari di Champions League con un altrettanto sonoro 3-0 sul campo del Porto. Il tecnico di Torre del Greco non si fida e, dopo essersi dedicato al 3-5-2 nelle ultime apparizioni, è pronto a restituire al Cagliari la sua pelle naturale, ovvero il 4-3-1-2. Pochi proclami per una squadra, quella rossoblu, che dovrà cercare di incamerare punti per iniziare la marcia verso la salvezza, ma dall'altra parte Spalletti non vuole sentire parlare di morale basso e chiederà il massimo ai suoi uomini.

Qui Cagliari: out ancora Farias, Joao Pedro, Dessena e Melchiorri spazio con tutta probabilità al 4-3-1-2, con Barella a ridosso del tandem d'attacco Borriello-Sau. Nella difesa a 4 spazio a Isla e Murru sugli out con Capuano che dovrebbe essere il sacrificato a vantaggio della coppia centrale Alves-Ceppitelli. 

Qui Roma: Spalletti dovrà fare a meno di Juan Jesus, Torosidis, Totti, oltre ai lungo degenti Mario Rui e Rudiger, ma sorride per il rientro del talento Florenzi. La probabile intenzione del tecnico toscano è quella di schierare un tridente leggero, agile e veloce con l'obiettivo di scardinare la retroguardia rossoblu che abbonda di staticità. Perotti, Salah ed El Shaarawy sono i tre indiziati, con Dzeko pronto a subentrare a a gara in corso.

 

Probabili formazioni:

CAGLIARI (4-3-1-2) - Storari; Isla, Ceppitelli, Bruno Alves, Murru; Padoin, Di Gennaro, Ionita; Barella; Borriello, Sau. All. Rastelli.

ROMA (4-3-3) - Szczesny; Bruno Peres, Vermaelen, Manolas, Emerson; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Salah, Perotti, El Shaarawy. All. Spalletti.

 

Ballottaggi:

Capuano (20%) - Ceppitelli (60%) - Salamon (20%)