Cosmi: "Tra Genoa e Cagliari sono i sardi ad avere più bisogno di punti. Mi intriga la sfida Gilardino-Ranieri"

Cosmi: "Tra Genoa e Cagliari sono i sardi ad avere più bisogno di punti. Mi intriga la sfida Gilardino-Ranieri"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 26 aprile 2024, 20:15Primo piano
di Vittorio Arba

L'allenatore Serse Cosmi, intervenuto a Radio Serie A, ha parlato di Genoa-Cagliari, di scena lunedì sera al "Ferraris". Di seguito le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net: "Genoa-Cagliari è una delle gare che mi intriga meno in questa giornata, questa giornata preferisco altre partite. Si affrontano due allenatori di diverse generazioni, il Genoa recentemente ha rallentato, ma il suo campionato rimane comunque positivo. Il Cagliari ora sta bene, ha 32 punti a più 4 sulle terzultime che stanno a 28 punti e dunque è quello che ha più bisogno di punti tra le due.

Ha vinto contro l'Atalanta e  questo è uno di quei risultati che ha reso meno felici le dirette concorrenti che magari, in quella giornata, hanno vinto scontri più 'abbordabili'. Perciò non c'è nulla di scontato. Gilardino e Ranieri sono due allenatori che stanno facendo e in passato hanno giocato tante battaglie. Da questo punto di vista, mi intriga di più la partita, su questo aspetto dello scontro generazionale".