CUORE ROSSOBLU', IL CAGLIARI IN NOVE UOMINI PAREGGIA IN EXTREMIS: IONITA E SAU RIMONTANO LA ROMA

CUORE ROSSOBLU', IL CAGLIARI IN NOVE UOMINI PAREGGIA IN EXTREMIS: IONITA E SAU RIMONTANO LA ROMATUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
sabato 8 dicembre 2018, 20:15Primo piano
di Federico Paparusso
fonte Dall'inviato alla Sardegna Arena, Federico Paparusso
Premere F5 per aggiornare la pagina

Tempo di big match. Il Cagliari alle 18 torna in campo nel proibitivo quanto affascinante match con la Roma alla Sardegna Arena. Come di consueto, la Redazione di TuttoCagliari.net garantirà la diretta testuale della gara a partire dalle 17.00. 

20.19. Punto d'oro per il Cagliari che con uno scatto d'orgoglio rimonta due reti alla Roma all'ultimo secondo.La Redazione di TuttoCagliari.net Vi ringrazia per averci seguito e Vi augura un buon proseguimento di serata. Ma state con noi. Tra poco la cronaca, le pagelle, le interviste dei protagonisti e molto altro. 

95' - Fine partita! 

94' - GOOL! MARCOO SAUUU! PAREGGIO DEL CAGLIARI! Lancio in profondità di Cigarini per Sau a che tu per tu col portiere non sbaglia. Esplode la Sardegna Arena, la panchina tutta in campo!

92' - Espulsi per proteste Ceppitelli e Srna. Parapiglia incredibile a bordo campo, espulsi Maran e il vice, Giulini a muso duro col quarto uomo. Mazzoleni veramente incredibile per l'atteggiamento mostrato. 

90' - Cerri travolto, Mazzoleni da il vantaggio che non si concretizza l'azione.

84' - GOOL! Artur Ionita! Angolo di Joao Pedro, spizzata di Srna per l'accorrente Ionita che da due passi manda in rete di testa. 

79' - Terzo ed ultima sostituzione per i rossoblù: Cigarini rileva Bradaric

73' - Secondo cambio nel Cagliari: fuori Farias, dentro Sau.

67' - Non c'è rigore! Mazzoleni non cambia idea confermando la scelta precedente. Tutta via dal replay Kolarov tocca con la gamba e non con la mano. Scelta corretta quindi quella del direttore di gara 

66' - VAR! Mazzoleni decide di andare a vedere la situazione al monitor. 

65' - Proteste vibranti da parte del Cagliari per un presunto fallo di Kolarov in area dopo un tocco di Joao Pedro. 

57' - Primo cambio per Maran che inserisce Pajac al posto di Padoin.

56' - Ammonito Faragò che ferma un giocatore dal limite dell'area. Batte Kolarova, pallone in curva. 

54' - Cragno! Altro grande intervento del portiere rossoblù! Destro all'angolino di Zanielo, Cragno si allunga e con la punta delle dita devia in corner. 

52' - Prova a farsi vedere il Cagliari, alla ricerca del gol. Tiro di Farias dai venti metri, Olsen blocca a terra centralmente. 

51' - Ci prova Joao Pedro da fuori area, pallone largo. 

50' - Miracolo di Cragno! Tiro al volo di Zaniolo a botta sicura, il portiere rossoblù con un gran riflesso alza in angolo. 

49' - Ammonito Cristante per un fallo a centrocampo. 

48' - Comunicato il dato dell'affluenza: sono presenti 14938 spettatori (10570 abbonati)

46' - Si riparte!

19.04. Riprende il match, nessun cambio tra i 22 in campo. 

18.47. Cagliari sotto di due gol al termina della prima frazione di gioco. Decidono il match le reti di Cristante e Kolarov. 

45' - Fine primo tempo. Non c'è recupero.

41' - Kolarov! 0-2 della Roma! Ma che fortuna! Punizione da posizione centrale dai 25 metri di Kolarov col mancino, deviazione fortuita di Cerri che spiazza Cragno col pallone che termina sotto la traversa. Un risultato sicuramente immeritato per il Cagliari!

40' - Ultimi cinque minuti del primo tempo. 

37' - Roma in difficoltà che sta spazzando senza misura. 

36' - Buona pressione del Cagliari che sta schiacchiando la Roma nella sua metàcampo. Cross dalla destra, conclusione di Faragò, deviata in angolo da un difensore. Si infiamma la Sardegna Arena!

30' - Farias cerca Cerri dentro l'area con un bel filtrante, l'attaccante rossoblù non ci arriva. 

24' - Buona azione di Cerri che tutto il tempo per tirare da fuori, preferisce servire Joao Pedro sbagliando completamente il tempo del passaggio e la sfera finisce direttamente sul fondo. 

22' - Prova a rendersi pericoloso! Cross di Padoin, Ionita in semirovesciata manda alto. 

20' - Roma ad un passo dal 2-0! Botta violenta di Cristante da fuori, palla a lato di un soffio con Cragno battuto.

14' - Cristante! Vantaggio della Roma! Cross teso di Florenzi dalla sinistra, Kluivert serve Cristante che calcia di prima col piattone e batte Cragno. 0-1!

12' - Buon avvio dei rossoblù che stanno creando problemi alla Roma in ripartenza. 

10' - Ionita! Lancio per Cerri sul filo del fuorigioco, l'ex Perugia stoppa la palla ed entra in area, passaggio arretrato per Bradaric che serve Srna che va al cross, colpo di testa di Ionita, pallone alto. 

6' - Mazzoleni fischia un fallo dubbio agli ospiti. Punizione sulla trequarti col mancino di Kolarov, pallone che termina direttamente sul fondo. 

5' - Cerri conquista una punizione sulla trequarti. Batte veloce Ionita, tocco per Farias che entra in area e serve Joao Pedro, tiro del brasiliano un po' scoordinato, palla che arriva lentamente tra le braccia di Olsen.

3' - Zaniolo! Ci prova subito la Roma! Passaggio dalla sinistra di Unler per Zaniolo che tira di prima col piattone appena dentro l'area da posizione centrale, palla fuori di poco. 

2' - Primo angolo della gara in favore della Roma. Batte Florenzi, allontana Ceppitelli. 

1' - Tutto pronto. Partiti!

18.01. Sarà la Roma a battere il calcio d'inizio.

18.00. Viene osservato un minuto di silenzio in onore di Gigi Radice, ex allenatore di Cagliari, Roma e Torino. 

17.59. Dessena e compagni sotto la Nord a lasciare un mazzo di fiori in ricordo di un tifoso scomparso. 

17.58. Cagliari e Roma scendono sul terreno di gioco. Sardi col classico completo rossoblù, con la terza maglia interamente grigia i capitolini. 

17.52. Sardegna Arena quasi al completo. Gremito il settore ospiti riservato ai tifosi della Roma. 

17.50. Così Artur Ionita, centrocampista del Cagliari, ai microfoni di SkySport nel pre-partita: "Noi guardiamo a quello che abbiamo preparato in settimana, pensiamo a fare bene e puntare alla vittoria. Vogliamo fare una grande prestazione contro la Roma, dobbiamo aggiungere qualcosina noi giocatori e speriamo bene, dobbiamo essere responsabili".

17.40. Problemi per Leonardo Pavoletti nel riscaldamento: l'attaccante toscano fuori per un fastidio al flessore della coscia sinistra. Al suo posto in campo dal primo minuto Alberto Cerri

17.27. Giocatori in campo per il riscaldamento. Roma accolta da una bordata di fischi. 

17.10. Ecco le formazioni ufficiali:

Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Srna, Ceppitelli, Klavan, Padoin; Faragò, Bradaric, Ionita; Joao Pedro, Farias; Pavoletti. All. Maran. 

Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Under, Zaniolo, Kluivert; Schick. All. Di Francesco.

16.00. Buon pomeriggio dalla Redazione di TuttoCagliari.net e benvenuti al LIVE di Cagliari-Roma, match valido per la 15esima giornata del campionato di Serie A.