Da oggi si fa sul serio. Arriva la Spal per la Tim Cup

Da oggi si fa sul serio. Arriva la Spal per la Tim  CupTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
lunedì 15 agosto 2016, 09:05Primo piano
di Giancarlo Cornacchia
Incontro valido per il terzo turno della competizione

Finalmente si comincia. Dopo la sbornia della festa promozione, il campionato europeo, la campagna acquisti e la preparazione estiva, da oggi si comincia a fare sul serio. Per il terzo turno di Tim Cup arriva al Sant'Elia la Spal, squadra neo promossa in serie B. Avversario dalle grandi ambizioni, protagonista di un'ottima campagna acquisti che ha portato a Ferrara giocatori di assoluto valore per la cadetteria come Arini, Schiavon, Lazzari, Antenucci e l'ex Cerri, gli uomini di Semplici non faranno di certo da sparring partner ai rossoblu. Lo stesso Rastelli ha voluto precisare che nel mese di agosto le gare potrebbero riservare delle sorprese anche grossolane per via dela condizione fisica non ancora al top, cosa che comunque non vuole si riveli una scusante per il suo Cagliiari. Fischio d'inizio alle ore 21.

Qui Cagliari: out Farias e Joao Pedro per infortunio e Munari e Barella per squalifica, Rastelli puntera' ancora sul 3-5-2. Da valutare chi ricoprirà il ruolo di esterno sinistro con Capuano e Murru a giocarsi il posto. Qualora dovesse spuntarla il sardo, Capuano dovrebbe trovare posto tra i tre centrali per contrastare il rapido Antenucci. Borriello-Sau sarà con tutta probabilità il tandem d'attacco, mentre Barella, Deiola e Pajac si giocano un posto accanto a Di Gennaro. 

Qui Spal: nessun problema di formazione per Semplici che ha convocato ben 23 elementi. Non è presente il neo acquisto Schiattarella che ancora deve formalizzare l'approdo nel sodalizio azzurro. In attacco spazio al duo tutto potenza, muscoli e agilità formato dall'ex Cerri e dal vecchio pallino di Massimo Cellino, Mirco Antenucci.

 

Probabili formazioni:

CAGLIARI (3-5-2): Storari, Alves, Ceppitelli, Capuano, Padoin, Deiola, Di Gennaro, Ionita, Murru, Borriello, Sau. All.Rastelli.

SPAL (3-5-2):  Meret, Gasparetto, Giani, Cremonesi, Lazzari, Arini, Castagnetti, Schiavon, Mora, Antenucci, Cerri. All.Semplici.

 

Ballottaggi:

Capuano 40% - Murru 60%

Deiola 55% - Pajac 45%