Decimo posto, il Cagliari ci crede

Decimo posto, il Cagliari ci crede TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
domenica 21 maggio 2017, 07:00Primo piano
di Luca Zanda
I rossoblù impegnati al Mapei Stadium

Questo pomeriggio, alle ore 15.00, il Cagliari farà visita al Sassuolo per la penultima giornata del campionato di Serie A. Da una parte i rossoblù, reduci dalla vittoria casalinga ottenuta a scapito dell'Empoli, auspicano di incamerare tre punti chiave in ottica decimo posto. I neroverdi, invece, scenderanno in campo con l'obiettivo di migliorare la classifica, possibilmente scavalcando i sardi. Gli emiliani provengono da un periodo florido sotto il profilo dei risultati e contraddistinto da sei risultati utili consecutivi. Berardi e soci sembrano essere tornati ai vecchi fasti. Dirigerà l'incontro il signor Luigi Nasca della sezione arbitrale di Bari, coadiuvato dagli assistenti De Meo e Formato. Il quarto ufficiale sarà Liberti, gli addizionali Tagliavento e Marinelli.

Qui Sassuolo - Di Francesco conferma il consueto marchio di fabbrica. Nel suo 4-3-3 non ci sarà spazio per gli infortunati Pellegrini, Duncan, Dell'Orco e Mazzitelli mentre Magnanelli partirà dal primo minuto. In avanti spazio per Ragusa, Berardi e Iemmello, autore di tre reti nelle ultime due partite.

Qui Cagliari – Rastelli sarebbe orientato a confermare il 4-2-3-1 che ha dato i suoi frutti nella recente vittoria maturata contro l'Empoli. In avanti, dunque, troveranno spazio tutti gli attaccanti a disposizione dell'ex mister dell'Avellino. Out Barella, impegnato con la Nazionale Under 20 che sta preparando i mondiali in programma in Corea del Sud.

 

Le probabili formazioni

Sassuolo (4-3-3): Consigli, Lirola, Acerbi, Cannavaro, Peluso, Sensi, Magnanelli, Biondini, Ragusa, Iemmello, Berardi All: Di Francesco

Cagliari (4-2-3-1): Rafael, Isla, Pisacane, B.Alves, Murru, Tachtsidīs, Ionita, Farias, J.Pedro, Sau, Borriello All: Rastelli