Doping, Joao Pedro trema: la Procura ha chiesto 4 anni di squalifica. Il Cagliari: "Fermamente convinti della buona fede del calciatore"

Doping, Joao Pedro trema: la Procura ha chiesto 4 anni di squalifica. Il Cagliari: "Fermamente convinti della buona fede del calciatore"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
martedì 24 aprile 2018, 16:36Primo piano
di Serafino Ghisu

Joao Pedro è stato deferito dalla Procura nazionale antidoping di Nado Italia: la richiesta di squalifica per il calciatore brasiliano è di quattro anni. L'udienza davanti alla prima sezione del Tribunale nazionale antidoping si terrà - si legge su La Gazzetta dello Sport - il 16 maggio alle ore 14.

Il calciatore, che ha un contratto col Cagliari fino al 30 giugno 2021, è stato deferito per la doppia positività all'idroclorotiazide, un diuretico proibito. Era risultato positivo ai test effettuati da Nado Italia dopo le partite contro il Sassuolo (11 febbraio) e il Chievo (17 febbraio).

Aggiornamento ore 19.30 - Il comunicato della società rossoblù in merito alla vicenda di Joao Pedro: "Il Cagliari Calcio, nell’apprendere quanto disposto dalla Procura Federale nei confronti del calciatore Joao Pedro, pur ribadendo l’assoluto rispetto delle attività della Procura, esterna il proprio stupore per l’entità della richiesta. Il club resta fermamente convinto della buona fede e della lealtà sportiva e personale di Joao Pedro".