E' il momento dell'allungo decisivo

E' il momento dell'allungo decisivoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 4 dicembre 2016, 06:52Primo piano
di Giancarlo Cornacchia
Il Cagliari lancia la sfida al Pescara

In o Out. Sembrerebbe proprio questa la giusta sintesi della sfida che questo pomeriggio si disputerà allo stadio "Adriatico-Cornacchia" tra Pescara e Cagliari. I rossoblu hanno ben dodici punti di vantaggio sugli abruzzesi che occupano la terz'ultima posizione di classifica, vale a dire la prima utile per tornare in serie cadetta ed una vittoria consegnerebbe una sorta di ipoteca virtuale sulla permanenza in serie A già a dicembre e getterebbe il Pescara nello sconforto totale. Dopo la pessima performance in Tim Cup contro l'Atalanta, Massimo Oddo ha sbottato accusando pubblicamente diversi giocatori di non aver compreso lo spirito con la quale si dovrebbe scendere in campo ed ora ci si chiede come questi reagiranno. Rastelli, dal canto suo, dovrà cercare con furbizia di approfittare di un tale ambiente esplosivo per portare via i tre punti e di evitare altrimenti di "resuscitare" una concorrente in una fase delicata del campionato. Fischio d'inizio alle ore 15 agli ordini del Sig.Doveri.

Qui PESCARA: Oddo ritrova il difensore Gyomber ed il centrocampista Brugman che dovrebbero con tutta probabilità partire dal primo minuto. Il secondo dovrebbe essere favorito ad Aquilani. Dopo l'esclusione per motivi disciplinari ritrova la convocazione l'attaccante ex Inter Manara,  mentre è scontata la presenza dell'ex Simone Pepe sulla trequarti con Memushaj e Benali.

Qui CAGLIARI: Recuperati TachtsidisTachtsidis e Capuano, i dubbi di Rastelli riguardano la cabina di regia e la trequarti: favoriti rispettivamente Di Gennaro e Farias, ma non è da escludere la sorpresa Munari che dirotterebbe lo stesso Di Gennaro a ridosso del tandem d'attacco Borriello-Sau. Ritorna Dessena dopo due turni di squalifica.

Probabili formazioni:

PESCARA (4-3-2-1): Bizzarri; Zampano, Zuparic, Gyomber, Biraghi; Verre, Brugman, Memushaj; Benali, Pepe; Caprari. Allenatore: Massimo Oddo

CAGLIARI (4-3-1-2): Storari; Isla, Bruno Alves, Ceppitelli, Pisacane; Dessena, Di Gennaro, Padoin; Farias; Sau, Borriello. Allenatore: Massimo Rastelli