E' sfida tra retrocesse: al Manuzzi spazio a qualche esperimento?

E' sfida tra retrocesse: al Manuzzi spazio a qualche esperimento?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
domenica 24 maggio 2015, 08:00Primo piano
di Marco Deiana

Sarà una sfida tra retrocesse. A due giornate dalla fine del campionato, Cesena e Cagliari conoscono già il loro destino: ripartire dalla Serie B. Nella gara del Manuzzi, in programma alle ore 15, ci sarà spazio per qualche esperimento sia da una parte che dall'altra anche se, entrambi gli allenatori vogliono chiudere nel migliore dei modi il torneo, anche per una questione di rispetto nei confronti dei propri tifosi. Gianluca Festa, viste anche le difficoltà nella ricerca di un nuovo allenatore per la Serie B, si gioca le ultime carte per conquistare la fiducia di Giulini e della dirigenza rossoblù, e quindi la conferma per il prossimo anno.

Qui Cesena - Il tecnico Di Carlo deve rinunciare al talentuoso Carbonero, oltre all'ex di turno Perico. Presente invece nella lista dei convocati un altro ex del match: Tabanelli. Quest'ultimo dovrebbe scendere in campo dal primo minuto come trequartista, alle spalle di Djuric, insieme a Defrel e Brienza. A centrocampo De Feudis e Cascione formeranno la diga a protezione della difesa che vede Volta nel ruolo di terzino destro, Renzetti sull'out opposto e la coppia centrale composta da Krajnc e Capelli (quest'ultimo in ballottaggio con Lucchini). In porta Agliardi dovrebbe essere preferito, ancora una volta, a Leali.

Qui Cagliari - Out i tre senatori (Pisano, Conti e Cossu), oltre all'infortunato Donsah. Gianluca Festa vuole tenere alta la concentrazione, nel limite del possibile, anche se - probabilmente - potrebbe concedersi qualche esperimento. Il giovane Barella infatti è tra i possibili titolari nel trio di centrocampo insieme a Dessena e Ekdal. Qualche metro più avanti ancora spazio per M'Poku (che difficilmente verrà confermato vista l'alta cifra del diritto di riscatto). Il belga supporterà la coppia d'attacco formata da Farias e Cop. In difesa potrebbe esserci la novità Murru sull'out mancino, con Balzano ad occupare il ruolo di terzino destro. Al centro Diakitè e Rossettini a protezione della porta difesa da Brkic.

Probabili formazioni

Cesena (4-2-3-1): Agliardi; Volta, Krajnc, Capelli, Renzetti; De Feudis, Cascione; Defrel, Tabanelli, Brienza; Djuric.

Cagliari (4-3-1-2): Brkic; Balzano, Diakitè, Rossettini, Murru; Dessena, Ekdal, Barella; M'Poku; Farias, Cop