Empoli-Cagliari, le pagelle: disastro totale

Empoli-Cagliari, le pagelle: disastro totaleTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 19 agosto 2018, 22:27Primo piano
di Federico Paparusso

Cragno 5 Incolpevole sul primo gol dell'Empoli. Ma sul secondo dorme, facendosi passare il pallone sul primo palo sotto il braccio.

Faragò 5 Prova a metterci una pezza prima della rete di Krunic, senza riuscirci. Spesso è in ritardo nelle chiusure. Nella ripresa è tra i più attivi, sale spesso in zona offensiva creando qualche cross pericoloso.

Ceppitelli S.V. - Fa il possibile quando è in campo, rimedia un infortunio al ginocchio sinistro al 23', Maran è costretto al cambio immediato. Con la speranza che non sia nulla di grave.

Romagna 5 - Fa buona guardia al 10' con deviazione su colpo di testa di Zajc, poi va in tilt. Spesso è fuori posizione, Zajc e La Gumina gli creano tante difficoltà. Colpevole sul raddoppio del'Empoli. 

Lykogiannis 5,5 - Non riesce a fermare Di Lorenzo nell'azione del vantaggio avversario. Poco propositivo in fase di spinta. Nel finale cerca la rete su punizione. 

Castro 5 - Prova a farsi vedere in zona offensiva senza successo. Si vede più che altro per un buon recupero in fase difensiva nella ripresa. In fase d'impostazione combina poco o nulla.

Cigarini 5 - Gioca non troppi palloni nella gara del Castellani. Poche idee per l'ex Sampdoria, non riesce ad impostare come vorrebbe. Da lui ci si aspetta ben altro.

Barella 5 - Subisce un colpo dopo appena trenta secondi di gioco, prova a riscattarsi ma non è la serata giusta. Si vede davvero poco. Troppo nervoso in alcuni frangenti, viene ammonito nel finale di gara. 

Ioniță 5 - Bloccato in avvio, al 30' riesce a fornire un buon pallone a Pavoletti in area avversaria. Si mette in proprio qualche istante dopo ma la conclusione dalla distanza termina a lato. Cala alla distanza. Viene sostituito a metà ripresa.

Pavoletti 5,5 Il primo squillo arriva al 30' con un colpo di testa dall'interno dell'area avversaria, terminato però oltre la traversa. Sfortunato nella ripresa, quando colpisce un palo a portiere battuto. Tra gli ultimi a mollare. Ma non basta.

Farias 5  Il Cagliari fatica nella prima mezz'ora e anche l'ex Chievo, non solo per colpe sue, ne paga le conseguenze. Prova a creare pericolo al 42' senza riuscirci, poi Maran prova a cambiare qualcosa richiamandolo in panchina.

Pisacane 5 Gettato nella mischia a metà primo tempo, entra subito in partita. Ma sul 2-0 si perde completamente Zajc al momento dell'assist per Caputo.

Sau 5 Entra a risultato ormai compromesso. Come al solito preferisce fare sempre tutto da solo e la finisce per sbattere contro il muro azzurro.

Cerri 5,5 Pochi minuti ma buoni. Presenza costante sulla manovra, col fisico fa salire la squadra.