ESCLUSIVA TC - Burrai: “A Cagliari verrei a piedi, sono i favoriti per tornare in A”

ESCLUSIVA TC - Burrai: “A Cagliari verrei a piedi, sono i favoriti per tornare in A”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
venerdì 3 luglio 2015, 20:18Primo piano
di Serafino Ghisu

Dal settore giovanile del Cagliari ai vari prestiti in continente. Manfredonia prima, Ternana e Cremonese poi. Il passaggio in comproprietà al Foggia, poi il ritorno al Cagliari. Ritorno solo momentaneo perché ,senza neanche esordire nella stagione 2011-2012, passa al Latina, in Lega Pro. in seguito i trasferimenti al Modena, al Monza e alla Juve Stabia. Salvatore Burrai, che è attualmente svincolato, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni della sua ultima stagione e di diversi argomenti legati al mondo rossoblù.

 

Partiamo da te.  In quest’ultima stagione hai giocato al Monza prima, alla Juve Stabia poi. Come giudichi questa tua stagione sotto il profilo professionale e perché il club campano non ha più puntato su di te?

“È stata una stagione sfortunata. A Monza un disastro. Dopo aver firmato un triennale e dopo aver fatto i play off a Modena mi sono ritrovato in una situazione societaria disastrosa che ha influito di sicuro. Poi a gennaio ho cambiato e sono arrivato a Castellammare con Pancaro che anche se le mie condizioni fisiche erano indietro rispetto agli altri mi ha dato fiducia! Dopo l’esonero e nel momento che stavo iniziando a star meglio non sono stato più considerato”

Marco Fossati è stato tuo compagno di squadra al Latina. Credi sia l’acquisto giusto per questo Cagliari? Pensi sia in grado di sostituire lo storico capitano rossoblù, Daniele Conti?

“Fossati è un buon giocatore. Per sostituire Conti al Cagliari ci vuole una carriera dopo tutto ciò che ha fatto per il Cagliari”

Quale credi sia stata la causa principale della retrocessione dei sardi?

“Vivendo da fuori le cose non so spiegare la retrocessione del Cagliari”

Pensi che i rossoblù possano risalire subito in A?

“Penso che il Cagliari abbia le carte in regola per risalire ma il campionato di Serie B è difficilissimo quindi non va preso sottogamba”

Qualche squadra ha già mostrato interesse per te?

“Per ora nulla di concreto”

Se Giulini in questo momento ti chiamasse, torneresti al Cagliari?

“A Cagliari verrei a piedi se ci fosse una chiamata”