ESCLUSIVA TC - Il doppio ex Tanino Vasari: "Cagliari un pezzo del mio cuore"

ESCLUSIVA TC - Il doppio ex Tanino Vasari: "Cagliari un pezzo del mio cuore"
venerdì 23 settembre 2016, 11:10Primo piano
di Giancarlo Cornacchia
Breve chiacchierata con l'indimenticabile ala destra

Settembre 1998: uno dei più forti calciatori italiani di sempre, Paolo Maldini, non riescendo più  a contenere il suo diretto avversario si aggrappa ai calzoncini. L'ala destra in questione portava il nome di Gaetano Vasari. Tanino, come era simpaticamente chiamato dai suoi tifosi, fu protagonista per due stagioni con la maglia rossoblu. Lo abbiamo telefonicamente raggiunto presso la sua attività commerciale per una breve chiacchierata come doppio ex di Cagliari e Sampdoria.

I tifosi del Cagliari ricordano ancora le tue volate sulla fascia destra. Tu che ricordo hai di loro e di Cagliari? 

Mi fa molto piacere che i tifosi del Cagliari si ricordino ancora di me. Io di loro ho un ricordo meraviglioso, Cagliari è una città fantastica e vi ho passato due splendidi anni in cui vincemmo un campionato di serie B e la stagione successiva fummo grandi protagonisti in serie A battendo pure le squadre più blasonate.

Nell' estate del 1999 arrivò il divorzio dal Cagliari. Come mai?

Mister Ventura passò alla Sampdoria e fece di tutto per portarmi a Genova. La società blucerchiata fece una buona offerta e Cellino non seppe dire di no. Alla Sampdoria ho passato tre bellissimi anni.

Nel 2001 ci fu la possibilità di un tuo ritorno. Come mai non si concretizzo'?

Mi chiamo direttamente Massimo Cellino per rientrare a Cagliari offrendomi un contratto a gettone. Rifiutatai  perché non la ritenni una cosa giusta nei miei riguardi

Lunedì ci sarà Cagliari-Sampdoria: che partita sarà?

Sono due buone squadre. Il Cagliari ha fatto un'ottima prestazione contro l'Atalanta facendomi una buona impressione, mentre la Sampdoria sta attraversando un momento di difficoltà ma è in possesso dei mezzi per poter far bene. Sono sicuro che sarà una bella gara e che possa vincere il migliore.

Cosa pensi di Massimo Rastelli?

L' ho affrontato diverse volte da avversario ed era un buon giocatore. So che è un allenatore molto preparato e spero che possa portare il Cagliari più in alto possibile.