Jolanda De Rienzo a TuttoCagliari: "Il Cagliari deve trovare equilibrio in difesa, ma è una buona squadra"

Jolanda De Rienzo a TuttoCagliari: "Il Cagliari deve trovare equilibrio in difesa, ma è una buona squadra"
giovedì 27 ottobre 2016, 18:50News
di Giancarlo Cornacchia
Intervista a cura di Giancarlo Cornacchia

Ai nostri microfoni è intervenuta la nota giornalista di Sportitalia, Jolanda De Rienzo. Argomento portante il campionato fin qui disputato dal Cagliari ed il suo difficile momento specie dopo le due ultime prestazioni che hanno visto ben nove goal sul groppone.

Qual'è il tuo pensiero sulla stagione fin qui disputata dal Cagliari?

La sessione estiva di mercato del Cagliari mi ha emozionato parecchio. Gli acquisti di elementi come Borriello, Padoin unita al mantenimento dell'ossatura precedente hanno fatto si che Rastelli avesse a disposizione una rosa di tutto rispetto. Il Cagliari mira a rimanere in serie A con orgoglio e, a dispetto delle ultime due difficili gare, il suo gioco mi piace, è una contiuna girandola di emozioni, alti e bassi che comunque sono ovvi in una squadra che lotta per non retrocedere.

Visto, appunto, la rosa a disposizione che campionato potrà fare?

Indubbiamente una salvezza tranquilla, poi sarà il campo a dare le sue risposte. Le ultime due gare hanno palesato difficoltà , specie in fase difensiva a cui sarà importante porre rimedio, ma rispetto ad altre squadre non dovrà soffrire per centrare l'obiettivo.

Secondo te quali giocatori saranno determinanti?

Anzitutto Storari, è una sicurezza con la sua grande esperienza. Poi la società ha creduto in Borriello, un giocatore che sembrava perduto per il campionato italiano, ma che ora sta ripagando la fiducia datagli. Inoltre a me piace tantissimo Marco Sau: lo seguo dai tempi di Castellammare di Stabia dove ha segnato tantissimi goal.

Come vedi Massimo Rastelli al suo esordio in serie A?

Il compito dell'allenatore è molto difficile, sei sempre sotto esame. Quando perdi la colpa è sempre la tua e quando vinci il merito è sempre degli altri. Massimo è un valido allenatore sin dai tempi di Avellino. È un cultore della difesa a 3 e secondo me ha patito molto il passaggio di modulo alla difesa a 4. La classifica del Cagliari comunque non è negativa, spesso è difficile accettare le sconfitte, ma anche questo fa parte della crescita non solo della squadra, ma anche della piazza intera.

Un tuo parere sul lavoro della nuova società .

La mia percezione è che Tommaso Giulini sia un presidente coerente e sincero con la piazza. Ha tanta passione e voglia di vincere, a suo tempo ha ammesso i suoi errori apertamente ed ha lavorato tantissimo per porvi rimedio, non a caso il Cagliari è tornato in serie A dopo solo un anno di cadetteria. Con il duro lavoro potrà avere grosse soddisfazioni e darne altrettante ai tifosi del Cagliari.

 

La Redazione di Tuttocagliari.net ringrazia sentitamente Jolanda De Rienzo per la sua cortese disponibilità