Fenerbahçe-Cagliari 1-0, rivivi il LIVE

Fenerbahçe-Cagliari 1-0, rivivi il  LIVE
© foto di Fenerbahce Official
lunedì 7 agosto 2017, 19:15Primo piano
di Federico Paparusso

Nuovo impegno per il Cagliari di Massimo Rastelli, reduce dal pareggio per 2-2 all'Ezio Scida di Crotone. Questa sera alle 19.30 (ore 20.30 locali) i rossoblù disputeranno in Turchia la settima amichevole della stagione 2017/2018 contro il Fenerbahce dell'ex Isla, presso lo stadio Şükrü Saraçoğlu. La Redazione di TuttoCagliari.net garantirà il LIVE della partita, con la diretta testuale delle azioni salienti del match a partire dalle 19.15.

21.30 - La Redazione di TuttoCagliari.net Vì ringrazia per averci seguito e vi dà appuntamento ai prossimi eventi. Ma restate con noi: a breve le parole di Massimo Rastelli e dei protagonisti del match sulla seconda sconfitta stagionale del Cagliari.

21.25. Il Cagliari perde di misura in Turchia contro il Fenerbahce, un avversario di alto livello rispetto alla squadra sarda. I rossoblù hanno disputato una partita prevalentemente difensiva, cercando soltanto di arginare la manovra di Van Persie e compagni, senza mai provare davvero a pungere in fase offensiva. Nel primo tempo da segnalare il tanto possesso palla dei padroni di casa, con Cragno che ha visto due pericoli soltanto negli ultimi cinque minuti di tempo. Nella ripresa, nel momento migliore del Cagliari è arrivata la doccia fredda con la rete un po' fortunosa di Valbuena, che ha beffato Cragno grazie ad una deviazione di Cigarini, piazzato in barriera. A parte qualche sussulto molto blando la squadra di Rastelli non ha saputo reagire e ha rischiato di ricapitolare una seconda volta ma l'ex rossoblù Isla si è letteralmente mangiato il raddoppio a due passi dalla porta. Finisce 1-0 per il Fenerbahce. Adesso appuntamento a sabato per il terzo turno di Tim Cup, che vedrà il Cagliari affrontare il Palermo all'Olimpico di Torino vista l'indisponibilità della Sardegna Arena. 

90' + 3' - Finisce la partita! Fenerbahce-Cagliari 1-0! Decide il match la rete di Valbuena. 

90' - Altro tiro di Valbuena, questa volta a giro, palla fuori. Saranno tre i minuti di recupero.

89' -  Il Cagliari non ha più le forze per reagire. I rossoblù stanno ormai aspettando soltanto il fischio finale con il Fenerbahce che continua indisturbato il suo possesso palla. 

88' - Disimpegno maldestro del Cagliari, recupera palla il Fenerbahce con Valbuena che tira centralmente, Cragno respinge in corner.

86' - Cross del Fenerbahce dalla sinistra, Miangue anticipa bene l'attaccante prendendo una zuccata: si riparte con un calcio di punizione per i rossoblù.

85' - Cambio nel Fenerbahce: Timed rileva Mauricio Isla.

84' Il Cagliari ci prova: punizione da destra di Cigarini, colpo di testa di Joao Pedro, palla alta di poco.

82' Che errore di Isla! Fenerbahce ad un passo dal 2-0! Cross dalla sinistra, l'ex rossoblù anticipa Miangue e calcia altissimo da due passi divorandosi il gol.

80' - Cross rasoterra di Farias, la difesa spazza in rimessa laterale. 

77' - Davvero assordante il pubblico dello stadio Şükrü Saraçoğlu, che non smette mai di incitare i suoi beniamini.

75' - Angolo di Cigarini, colpo di testa di Miangue e palla fuori di poco.

72' - Sostituzione anche per il Fenerbahce: Van der Wiel prende il posto di Stock.

70' - Altro cambio per il Cagliari: fuori Giannetti, dentro Borriello.

67' - Giannetti appoggia dietro per Miangue: botta dai venti metri del terzino e pallone alto. 

65' - Molto fortunoso il gol del Fenerbahce in un momento del match in cui era il Cagliari ad essere più pimpante. I Turchi hanno ottenuto il vantaggio col minimo sforzo aiutati dalla sorte.

63' -  Cagliari vicino al pari! Punizione di Cigarini, tocco di Ceppitelli, palla fuori di poco. 

60' - GOL! Valbuena! Fenerbahce-Cagliari 1-0! Calcio di punizione dai venti metri di Valbuena a giro sopra la barriera verso il primo palo, Cigarini (in barriera) devia il pallone di testa indirizzandolo sul secondo palo. Incolpevole Cragno.

57' - Sventola dai trenta metri di Valbuena, palla altissima.

55' - Terzo e quarto cambio per Rastelli: Joao Pedro e Farias entrano rispettivamente per Sau e Cossu.

54' - Cossu sull'out di sinistra salta un giocatore, entra in area ma viene anticipato al momento del tiro.

52' - In questo avvio di gare il Cagliari sembra più attivo rispetto ai gialloblu.

50' - Incredibile doppia svista della terna arbitrale, Dessena serve Faragò che brucia la difesa sul filo del fuorigioco ma l'arbitro ferma il gioco per un offside inesistente. Stessa sorte qualche istante dopo con Giannetti che viene fermato per lo stesso motivo ingiustamente. Sguardi perplessi tra i rossoblù. Dal replay si nota che i due giocatori erano scattati in linea con la difesa.

47' - Rimessa laterale direttamente in area per Giannetti, fallo dell'ex Spezia e punizione per la difesa.

46' - Nel Fenerbahce dentro il numero 21 Elmas. Un nome che in Sardegna conosciamo benissimo! Doppio cambio nel Cagliari, fuori Barella e Ionita, dentro Cigarini e Faragò. 

20.34 - Inizia il secondo tempo. Fenerbahce-Cagliari 0-0!

20.18 - E' terminata a reti inviolate la prima frazione di gioco tra Fenerbahce e Cagliari. Tanto possesso palla per i padroni di casa con il Cagliari che ha pensato prevalentemente a difendere. Per il Cagliari da segnalare soltanto un tiro, peraltro senza pretese, di Sau. I rossoblù negli ultimi cinque minuti hanno perso la bussola, rischiando grosso e venendo salvati prima da Ceppitelli, poi da Cragno.

46' - Termina il primo tempo. Fenerbahce-Cagliari 0-0! Le squadre tornano negli spogliatoi.

45' - Concesso un minuto di recupero.

44' - Prima frazione agli sgoccioli, con i rossoblù in difficoltà e che stanno rischiando parecchio in questo finale di tempo.

43' - Miracolo di Cragno! Stock salta facilmente Barella e tira, bravissimo Cragno a deviare in angolo.

42' - Pasticcio tra Dessena e Romagna, Sahil ne approfitta e si presenta davanti a Cragno, da dietro arriva Ceppitelli che con un intervento prodigioso chiude la strada al centrocampista turco.

38' - Intervento di Cossu su Stock che perde lo scarpino. 

35' - Sino ad ora si è visto davvero poco in campo. Squadre lente con ritmi molto blandi in questa amichevole estiva.

34' - Tiro di Stock dai 20 metri, palla alta con Cragno che controlla il pallone uscire.

32' - Lancio per Van Persie in area, Romagna di fisico impedisce all'attaccante l'aggancio, col pallone che finisce il fondo.

30' - Il Cagliari in questa prima mezz'ora sta tenendo bene il campo, con una difesa molto compatta.

28' - Corretta la decisione dell'arbitro, con l'attaccante che è caduto a terra da solo.

26' - Cross dalla destra del Fenrbahce, palla verso Van Persie che commette fallo in area su Ceppitelli. L'ex United, che pretendeva un penalty,  non prende bene la decisione dell'arbitro. Si ripartirà con una punizione a favore dei rossoblù, battuta dal portiere Cragno.

24' - Punizione dalla trequarti di Cossu, la difesa respinge. Sull'azione Ceppitelli resta a terra dopo uno scontro con Skrtel: nulla di grave per il difensore umbro che si rialza dopo poco.

20' - Rastelli continua a dare indicazioni ai suoi per cercare di arginare le sortite offensive turche.

18' - Chiusura di Cossu in angolo. Dal corner la difesa liscia la palla in area, fortunatamente nessuno ne approfitta.

12' - Ripartenza di Dessena, palla per Sau che tira da fuori area, palla bloccata centralmente dal portiere.

9' - Ottima chiusura di Ceppitelli su Van Persie

7' - Indicazioni di Rastelli ai suoi giocatori

5' - Come prevedibile sono i padroni di casa a fare la partita. Il Cagliari quando può riparte in contropiede.

19.31 - Partiti! Inizia il match!

19.30 - Il Cagliari scenderà in campo con la classica divisa rossoblù mentre il Fenerbahce con la casacca di casa gialloblu

19.25 - Ecco la formazione ufficiale del Cagliari: (4-3-1-2): Cragno; Padoin, Romagna, Ceppitelli, Miangue; Dessena, Barella, Ionita; Cossu; Sau, Giannetti. All. Rastelli.

19.20 - Le squadre hanno terminato il riscaldamento. Tra dieci minuti il calcio d'inizio

19.15 - Buon pomeriggio dalla Redazione di TuttoCagliari.net e benvenuti al LIVE di Fenerbahce-Cagliari, settima uscita stagionale del Cagliari 2017-2018. Le due squadre iniziano il riscaldamento. Il calcio d'inizio è fissato tra circa quindici minuti.