Giulini a tutto tondo:"Proposto biennale a Storari, sbagliato richiamare Zeman"

Giulini a tutto tondo:"Proposto biennale a Storari, sbagliato richiamare Zeman"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
venerdì 26 giugno 2015, 12:22Primo piano
di Luca Zanda

"Aremmo anche potuto salvarci senza il ritorno di Zeman che ha conquistato un punto in cinque partite. Richiamarlo è stato un grave errore". Così il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, non risparmia una stoccata al boemo attraverso un'intervista rilasciata al Corriere dello Sport. L'indicazione sul futuro dei rossoblù è abbastanza chiara:"non avrò pace finché non riporterò il Cagliari dove merita. Costruiremo una squadra con le giuste motivazioni e la giusta fame per combattere su ogni singolo campo d’Italia. L’obiettivo è riportare la Sardegna in A. Sarà un campionato tosto e difficile e per questo abbiamo bisogno di uomini veri e non di giocatori-figurine”. 
“Abbiamo proposto un importante contratto biennale a Storari e ci auguriamo che torni a giocare con la maglia del Cagliari, chiudendo qui la carriera" prosegue Giulini che fa il punto anche sugli attuali giocatori della rosa:"Sau segnerà 20-25 gol in B con noi. Ekdal ha un anno di contratto e volevamo tenerlo fino a giugno prossimo perché ci aiutasse a tornare in A e poi cederlo alla Roma.

Avremmo chiuso adesso l’affare perché ai giallorossi come idea non dispiaceva, ma il giocatore ha detto no. Gli auguro di trovare una squadra dell’importanza della Roma, cosa che però non sarà semplice. Vogliamo rispettare la sua volontà di andarsene perché è un ragazzo d’oro. Sembra che abbia proposte dall’Inghilterra e dalla Germania: valuteremo le offerte altrimenti sarà il nostro leader in B”. La chiosa è dedicata ad un possibile nuovo innesto nel reparto avanzato:"Avenatti può essere un’ idea di mercato, ma è ancora da sviluppare".