I più e i meno di Cagliari-Catania

I più e i meno di Cagliari-CataniaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
sabato 23 agosto 2014, 22:52Primo piano
di Marco Deiana

Un Cagliari determinato e cinico conquista la vittoria per 2-0 contro il Catania e accede al quarto turno eliminatorio di Coppa Italia. La squadra rossoblu chiude la pratica nei primi quindici minuti del match con le reti di Sau e Farias. La formazione di Zeman parte forte con la rete del numero 25 sardo che sfrutta un assist di Farias, quest'ultimo raddoppia con una conclusione a colpo sicuro dall'interno dell'area. Nella ripresa i sardi controllano il match e portano a casa la vittoria che permette di passare al quarto turno eliminatorio di Coppa Italia.

Farias + L'esterno offensivo ex Sassuolo e Chievo Verona è stato uno dei migliori in campo. Sulla destra ha seminato il panico nella difesa del Catania. Sicuramente il più intraprendente nel tridente offensivo. Conosce già la mentalità di Zeman e dalla sua parte Monzon sembra spaesato. Nel primo tempo offre l'assist per il gol di Sau, al quarto d'ora realizza il 2-0 che chiude il match. Nella ripresa lascia spazio a Caio Rangel.

Conti + Immensa partita per il capitano rossoblu. Daniele Conti trascina i compagni: offre geometrie e chiusure difensive. La cura Zeman ha già dato i suoi frutti al numero 5 del Cagliari. La sue esperienza sarà indispensabile sarà fondamentale durante tutta la stagione.

Cossu + Rigenerato. Il folletto sardo si posiziona sulla corsia sinistra e offre giocate d'alta classe. Cerca il dialogo con i compagni con continuità e nella ripresa cerca anche gloria personale con qualche conclusione dalla distanza. In una di queste colpisce la traversa.

Caio Rangel - Qualche spunto interessante, ma il brasiliano è parso spaesato tatticamente rispetto ai compagni. Colpa probabilmente delle due settimane passate in Brasile a caccia del pass per ottenere l'ok al tesseramento con il Cagliari. Avrà tutto il tempo per recuperare.