Il Borsino del mercato - manca un vice Di Gennaro

Il Borsino del mercato - manca un vice Di Gennaro TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
martedì 26 luglio 2016, 09:45Primo piano
di Giancarlo Cornacchia
Si attende la risposta di Isla. Nessun problema per Borriello

Ancora un innesto per reparto. Sono questi gli elementi che ancora mancano al Cagliari per completare la rosa che si appresta ad affrontare la stagione 2016-2017. Il sodalizio rossoblu fin'ora si è mosso con una certa disinvoltura mettendo a segno colpi di una certa rilevanza: Bruno Alves, fresco campione d'Europa, conferirà al reparto difensivo la giusta dose di esperienza e cattiveria, mentre Padoin, forte di cinque anni passati alla corte vincente della Vecchia Signora, farà capire ai suoi nuovi compagni come avere una mentalità appropriata. Ionita è un lottatore di centrocampo. Chi arriverà ancora e chi invece saluterà la compagnia?

DIFESA: Secondo quanto appreso nella tarda serata di ieri il direttore sportivo Capozucca e' volato a Milano per accogliere Mauricio Isla e convincerlo a vestivestirè la maglia rossoblu. Il suo arrivo consentirebbe di sistemare la fascia destra orfana di Balzano passato al Cesena, ma anche di fornire una più che valida alternativa sulla mediana. Nel caso il cileno optasse per un'altra strada il nome mantenuto nel freezer è quello del giovane terzino del Milan Davide Calabria: inizialmente il neo tecnico rossonero Montella aveva espresso veto di permanenza per il diciannovenne, ma il quasi certo arrivo a Milanello di Arbeloa potrebbe riaprire lo scenario. Nessuna fretta, invece, per quanto riguarda il terzino sinistro. L'ultimo nome in auge è quello dello spezzino Francesco Migliore, stimato dal ds rossoblu.

ATTACCO: E' praticamente quasi certo che Marco Borriello tenterà una nuova esperienza in serie A con la maglia rossoblu. L'ex attaccante di Milan, Roma e Juventus ha accettato l'offerta ed attende la chiamata decisiva per la formalizzazione dell'accordo. Due giorni fa e' spuntato il nome del togolese Emmauel Adebayor, più giovane e rapido di Borriello, ma che viene considerato un'alternativa in caso di clamoroso naufragio della trattativa per l'italiano.

CENTROCAMPO: Il vero e proprio dilemma: dopo la partenza di Fossati e soprattutto di Colombatto, il Cagliari non ha in rosa un vice Di Gennaro e visti i frequenti problemi fisici del mancino play maker sarà necessario intervenire al riguardo. Dopo i vari nomi di Valdifiori, Viviani, Obiang, Inler, Tommaso Giulini ha avviato i contatti con Sulleyman Muntari, roccioso mediano che all'occorrenza può agire come direttore d'orchestra. Il ghanese è attualmente svincolato dopo l'esperienza con gli arabi dell' Al Ittihad, ma il suo ultimo ingaggio di ben sette milioni potrebbe rappresentare un ostacolo. Con l'arrivo di almeno un elemento a centrocampo ci sarebbe il via libera per la cessione di Gianni Munari che ha parecchi estimatori in serie cadetta e che, per quanto encomiabile nell'abnegazione, non possiede il passo ne le geometrie necessarie per agire in una zona del campo molto delicata.