Il Cagliari attende l'Udinese: sfida tra due squadre "in ritiro"

Il Cagliari attende l'Udinese: sfida tra due squadre "in ritiro"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 14 aprile 2018, 07:00Primo piano
di Antonio Cinus

La giornata di oggi sarà una giornata fondamentale per entrambe le compagione, alle ore 15.00 , alla Sardegna Arena, il Cagliari di Diego Lopez affronterà l'Udinese di Massimo Oddo, per quello che viene definito come il match della verità. I rossoblù sono reduci dalla sconfitta di Verona e vengono da 3 risultati negativi consecutivi mentre gli ospiti non raccolgono nemmeno un punto da ben 8 gare e nell'ultimo turno hanno perso in casa contro la Lazio. Entrambe le squadre vengono da una settimana di ritiro.

Arbitrerà il signog Piero Giacomelli della sezione di Trieste A, con lui gli assistenti Giorgio Schenone della sezione di Genoca e Gianmattia Tassi di La Spezia; il 4° uomo invece sarà Niccolò Baroni di Firenze. I due addetti al VAR saranno Michael Fabbri e Filippo Valeriani, entrambi della sezione di Ravenna.

QUI CAGLIARI: Diego Lopez non può sbagliare e quindi conferma il collaudato 3-5-2. In porta giocherà Alessio Cragno mentre la difesa a 3 sarà composta da Castan, Ceppitelli ed uno tra Romagna ed Andreolli. A centrocampo si rivede Luca Cigarini, rientrato dall'infortunio, che vedrà agire ai suoi fianchi come interni di centrocampo Nicolò Barella ed Artur Ionita; ai lati a destra il solito Paolo Faragò mentre a sinistra ritorna Simone Padoin, con Lykogiannis e Miangue pronti a subentrare a partita in corso. Davanti la spalla di Pavoletti sarà ancora Marco Sau.

QUI UDINESE: Modulo a specchio per mister Oddo, che nel suo 3-5-2 schiererà davanti all'esperto Walter Benjamin Bizzarri un terzetto formato da Samir, Nuytinck e Danilo. Esterni alti di centrocampo Larsen (in vantaggio su Widmer e Zampano) ed Ali Adnan, interni invece agiranno Barak, Balic e Jankto. In avanti Kevin Lasagna sarà supportato dall'argentino Rodrigo De Paul.

PROBABILI FORMAZIONI
Cagliari (3-5-2): Cragno; Castan, Ceppitelli, Romagna; Faragò, Ionita, Cigarini, Barella, Padoin; Pavoletti, Sau.

Udinese (3-5-2): Bizzarri; Samir, Nuytinck, Danilo; Larsen, Barak, Balic, Jankto, Ali Adnan; De Paul, Lasagna