Il Cagliari batte di misura l’Olbia e si aggiudica il Trofeo Nieddittas: a segno Castro

Il Cagliari batte di misura l’Olbia e si aggiudica il Trofeo Nieddittas: a segno Castro
Cagliari-Olbia
© foto di TMW
giovedì 6 settembre 2018, 20:37Primo piano
di Federico Paparusso
fonte Dall'inviato a Terralba
Premere F5 per aggiornare la pagina

Con la Serie A si ferma per la sosta delle Nazionali, il Cagliari stasera giocherà un'amichevole contro l'Olbia. Sede dell'incontro il Centro Sportivo "Remigio Corda", con calcio d'inizio fissato per le 17.45. Esauriti tutti i biglietti a disposizione dell'impianto locale. Come di consueto, la Redazione di TuttoCagliari.net garantirà il LIVE del match a partire dalle 17.15.

19.33. Il Cagliari si aggiudica il Trofeo Niedditas battendo l'Olbia per 1-0. Decide l'incontro una rete di Lucas Castro sul finale della prima frazione. La Redazione di TuttoCagliari.net Vi ringrazia per averci seguito e Vi augura una buona serata. Ma state con noi! Tra poco il post-partita con le interviste dei protagonisti. 

92' - Fine partita!

90' - Grande riflesso di Marson salva su una conclusione di Farias.

87' - Retropassaggio di Andreolli che anziche servire il portiere, passa il pallone direttamente a Martiniello che entra in area e calcia a botta sicura tutto solo davanti ad Aresti e spedisce clamorosamente fuori. Si salva il Cagliari!

86' - Pavoletti! Cagliari ad un passo dal 2-0! Cross teso di Srna, salta più in alto di tutti di Pavoletti che colpisce da due passi e manda alto di un soffio. 

85' - Ultimi cinque minuti di gara.

80' - Cagliari che spinge alla ricerca del raddoppio. Nuovo cross di Padoin, nessuno riesce ad intervenire sul pallone.

68' - Conclusione di Cigarini da fuori area, palla larga.

60' - Secondo cambio nel Cagliari: Lombardi rileva Castro.

52' - Partita molto combattuta e centrocampo.

46' - Si riparte!

18.48. Via al secondo tempo. Nel Cagliari fuori Sau, dentro Pavoletti.

18.37. Il Cagliari è in vantaggio sull'Olbia per una rete a zero al termine della prima frazione di gioco. Decide al momento il gol di Lucas Castro. 

46' - Fine primo tempo.

45' - Gol di Castro! Avanti il Cagliari! Contropiede del Cagliari, palla sulla sinistra a Castro che si accentra, entra in area, salta due avversari e batte Crosta. Grande azione dell'ex Chievo. 1-0!

41' - Punizione dal limite di Ragatzu, pallone che termina fuori di poco.

35' - Tetteh abbatte l'arbitro Giua. Nessun problema per il fischietto gallurese che si rialza immediatamente.

33' - Tiro a giro dello stesso Cigarini, palla deviata in angolo dalla barriera.

32' - Cigarini atterrato al limite dell'area. Calcio di punizione per il Cagliari.

30' - Grande intervento di Aresti! Punizione dai trenta metri di Ragatzu, il portiere rossoblù si allunga sulla sua destra e coi pugni respinge.

25' - Farias! Cross di Cigarini, Farias da ottima posizione dentro l'area calcia alle stelle.

22' - Viene riprovato lo schema Cigarini-Srna dal corner, il croato calcia al volo da fuori area, palla che questa volta termina la sua corsa su un avversario. L'Olbia conquista palla e riparte in contropiede.

20' - Tiro-cross di Pajac, Crosta di rifugia nuovamente in angolo.

18' - Cigarini serve al volo Srna direttamente dal calcio d'angolo, conclusione del croato fuori misura che termina sopra la traversa.

15' - Traversa di Dessena! Batti e ribatti sulla trequarti, recupera la palla Castro che serve Dessena. Conclusione di controbalzo del capitano rossoblù e sfera che scheggia la parte alta della traversa e termina fuori.

12' - Ragatzu! Pericoloso l'Olbia! Cross di Pinna dalla destra, colpo di testa da pochi passi di Ragatzu, Aresti si tuffa e devia in angolo.

7' - Pajac! Tiro-cross del terzino croato, Crosta è costretto ad alzare il pallone per evitare problemi.

5' - Lancio di Cigarini per Farias dentro l'area, il brasiliano serve Sau che da due passi calcia ma prende in pieno la schiena di Iotti e la difesa allontana.

3' - Angolo dalla destra, Vergara tutto solo di testa da ottima posizione manda a lato.

2' - Inizio arrembante dell'Olbia, Ragatzu approfitta di una distrazione difensiva del Cagliari, entra in area e calcia, Andreolli lo mura in angolo.

1' - Partiti!

17.46. Tutto pronto per l'inizio della gara.

17.45. Cagliari e Olbia scendono sul terreno di gioco: divisa blu con inserti rossi per Dessena e compagni mentre l'Olbia in divisa interamente bianca con inserti celesti.

17.34. Ecco le formazioni ufficiali: 

Cagliari(4-3-1-2): Aresti; Srna, Andreolli, Pisacane, Pajac; Dessena (C), Cigarini, Padoin; Castro; Sau, Farias. All. Maran.

Olbia(4-3-1-2): Crosta; Pisano, Vergara, Iotti, Pinna; Senesi, Pennington, Tetteh; Biancu, Ragatzu, Ceter. All. Filippi.

Arbitro: Antonio Giua di Olbia. 

 

17.24.  Clima gradevole a Terralba, circa 30 gradi con una leggera brezza. Tribuna già gremita a pochi minuti dal fischio d'inizio. 

17.22. Squadre in campo per il riscaldamento.

17.15. Buonasera da Terralba dalla Redazione di TuttoCagliari.net e benvenuti alla diretta testuale di Cagliari-Olbia, match valevole per il primo trofeo Niedditas.