IL CAGLIARI CADE A EMPOLI: DECIDONO IL MATCH KRUNIC E CAPUTO

IL CAGLIARI CADE A EMPOLI: DECIDONO IL MATCH KRUNIC E CAPUTOTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 19 agosto 2018, 22:30Primo piano
di Federico Paparusso
Premere F5 per aggiornare la pagina

Si parte. Questa sera alle 20.30 il Cagliari debutta in campionato al Castellani contro la neo-promossa Empoli, guidata da Andreazzoli. Come di consueto, la Redazione di TuttoCagliari.net garantirà il LIVE del match a partire dalle 19.30, con un ampio pre-partita e le formazioni ufficiali delle due squadre. A seguire diretta testuale, cronaca, pagelle, le interviste dei protagonisti e molto altro. State con noi!

22.30. La Redazione di TuttoCagliari.net Vi ringrazia per averci seguito e Vi augura un buon proseguimento di serata. Ma state con noi. Tra poco le pagelle, le interviste dei protagonisti e molto altro.

22.27. Il Cagliari perde 2-0 al Castellani contro l'Empoli nel giorno dell'esordio in campionato. Dedidono il match le reti di Krunic e Capuano. Rossoblù che non hanno avuto la forza di reagire e che non sono riusciti a creare grossi pericoli dalle parti di Terraciano, fatta eccezione per un palo di Pavoletti e una punizione di Lykogiannis al 93'. Ci sarà molto da lavorare per il tecnico Maran in questi giorni.

95' - Termina la partita.

94' - Castro serve Pavoletti dentro l'area, l'attaccante inciampa sul pallone e la difesa allontana.

93' - Ultimo minuto di gioco.

92' - Ammonito Pisacane per aver tirato la maglia a Krunic in contropiede.

91' - Lykogiannis! Cagliari ad un passo dal 2-1! Punizione a giro col sinistra, Terracciano si allunga e leva il pallone dall'incrocio dei pali spedendo in angolo.

90' - Ci saranno quattro minuti di recupero.

89' - Ammonito Rasmussen per un fallo su Sau in netto ritardo. Punizione dai ventincinque metri per il Cagliari.

88' - Angolo di Cigarini, colpo di testa di Pavoletti, palla centrale con Terraciano che blocca la sfera senza problemi.

87' - Buona azione di Cerri che prende il pallone, entra in area e calcia ma viene murato in angolo.

85' - Ultimi cinque minuti.

84' - Cagliari completamente proiettato in attacco ma che non riesce a impensierire Terracciano.

81' - Il Cagliari adesso ha dieci minuti per recuperare la partita.

78' - Conclusione di Cerri da buona posizione, palla sul fondo. C'è stata anche una deviazione, sarà corner.

74' - Giallo per Barella che stende Krunic da dietro evitando una pericolosa ripartenza.

71' - Maran richiama Ionita e lancia Cerri nella mischia.

70' - Girata di Pavoletti in mezzo all'area, palla fuori di poco. Ma è tutto fermo: Chiffi assegna una punizione all'Empoli per una spinta del numero 30 su Silvestre.

68' - Bel cross teso di Faragò, rovesciata di Sau da posizione defilata che termina direttamente fuori.

67' - Cross di Caputo dalla sinistra, Cragno in uscita bassa fa sua la palla anticipando Zajc.

66' - Cigarini batte la punizione, Castro salta e colpisce di testa, pallone altissimo.

65' - Ammonito Capezzi che interviene da dietro su Faragò. Si ripartirà con una punizione dalla trequarti per il Cagliari.

62' - Palo di Pavoletti! Fiammata del Cagliari! Barella scarica su Pavoletti al limite, l'attaccante rossoblù si gira e calcia di prima col destro: conclusione violenta che sbatte sul palo a portiere battuto e termina sul fondo.

61' - Empoli vicinissimo a 3-0! Cagliari che continua a dormire! Cross dalla destra, Caputo tutto solo di fronte a Cragno cicca il pallone da due passi mandando fuori.

59' - Barella scarica all'indietro per Lykogiannis, tiro dal greco da fuori area, palla altissima.

56' - Primo cambio per Maran: fuori Farias, dentro Sau. E con l'uscita del brasiliano il nuovo capitano è proprio Pattolino.

51' - Caputo! 2-0 dell'Empoli! Zajc serve Caputo dentro l'area che calcia sul primo palo e batte Cragno: grave errore dell'estremo difensore rossoblù, che si fa passare il pallone sotto le braccia.

49' - Contropiede pericoloso dell'Empoli con Caputo e Krunic protagonisti: bravo Castro in scivolata a chiudere in calcio d'angolo.

48' - Nuova ripartenza dei rossoblù con Barella, passaggio centrale per Pavoletti: stop di tibia dell'ex Napoli che perde la sfera, può ripartire l'Empoli.

47' - Attacca il Cagliari con Farias e Barella, quest'ultimo scarica per Lykogiannis, cross del greco troppo molle e l'azione sfuma.

46' - Si riparte! Nessun cambio nelle due squadre.

21.36. Tutto pronto per il secondo tempo.

21.20. Il Cagliari è sotto di un gol alla fine del primo tempo contro l'Empoli. Al momento decide il match Krunic al 13', bravo a risolvere in rete un cross dalla sinistra. Davvero poca roba la reazione dei rossoblù, con Pavoletti e Farias che non sono mai riusciti a rendersi pericolosi dalle parti di Terracciano. Ginocchio KO per capitan Ceppitelli, costretto ad uscire a metà tempo, con la speranza che non sia nulla di grave.

47' - Fine primo tempo.

45' - Concessi due minuti di recupero. Proteste della panchina rossoblù - riporta Sky - da parte del team manager Colombo per il poco extratime.

44' - Primo ammonito anche per il Cagliari: sul taccuino finisce Romagna, che ferma in netto ritardo Zajc.

42' - Ionita scambia con Farias, tiro del brasiliano dal limite senza pretese, Terraciano para senza problemi.

40' - Zajc! Il gioiellino dell'Empoli prende palla sulla trequarti, si accentra e calcia dai 30 metri, palla che sfiora l'incrocio dei pali.

37' - Molto nervoso Barella, autore di tre falli irruenti sugli avversari. Chiffi lo grazia, soltanto un richiamo.

34' - Ionita ferma irregolarmente a centrocampo Acquah. L'arbitro non ammonisce il calciatore del Cagliari e fischia la punizione.

32' - Prova a reagire il Cagliari! Ci prova Ionita dai venti metri, Terracciano controlla l'uscita del pallone alla sua sinistra.

30' - Pavoletti! Cross di Ionita, Pavoletti salta più in alto di tutti, svettando da ottima posizione. Pallone alto non di molto.

28' - Duro fallo a metàcampo di Antonelli su Faragò, Chiffi estrae il primo cartellino giallo del match al terzino azzurro.

27' - E' Nicolò Barella ad agire dietro le punte Pavoletti e Farias.

26' - Riprende il gioco. Con l'uscita di Ceppitelli, la fascia di capitano passa sul braccio di Farias.

24' - Niente da fare per il difensore rossoblù, costretto ad uscire: al suo posto Maran inserisce Pisacane.

23' - Rientra Ceppitelli ma dopo qualche secondo si accascia subito a terra. 

22' - Problemi per Ceppitelli dopo una chiusura su Caputo: fastidio al ginocchio per il centrale perugino, staff medico in campo.

18' - Farias! Prima risposta del Cagliari! Il brasiliano conclude di destro a giro all'ingresso in area: palla che termina a lato, non di molto, alla sinistra di Terracciano.

16' - Zajc ad un passo dal raddoppio!Il Cagliari è in bambola! Bella giocata di Acquah che lancia in profondità il numero 6 che in diagonale manda a lato di un soffio!

14' - Krunic! Vantaggio dell'Empoli! Bella azione dell'Empoli con Zajc che mette un cross teso in area, Caputo viene anticipato da Ceppitelli, ma sul primo palo c'è Krunic che da pochi passi mette in rete! 1-0!

12' - L'Empoli fa la gara, il Cagliari fa giro palla, ma non sono ancora arrivati palloni giocabili per Pavoletti e Farias. Difendono bene Silvestre e Rasmussen.

10' - Spinge forte l'Empoli in questi primi di minuti, il Cagliari pensa soltanto a difendersi.

8' - Ancora pericoloso l'Empoli: traversone dalla sinistra di Antonelli, colpo di testa di Zajc, sfera a lato di poco. Deviazione di Romagna, sarà calcio d'angolo.

7' - Calcio di punizione per lì'Empoli: sul pallone c'è Zajc. Cross in area, nessun giocatore riesce a intervenire, palla direttamente sul fondo.

6' - Corner dalla destra di Zajc, colpo di testa si Silvestre parata da Cragno! Prima azione d'attacco per i toscani.

5' - Brutto pallone perso da Faragò, riconquista palla Caputo che avanza centralmente ma Ceppitelli mette un piede e manda direttamente in angolo.

4' - Farias punta la difesa avversaria, serve Castro che crossa per Pavoletti, allontana la difesa dell'Empoli.

3' - Rientro in campo Barella, soltanto una forte botta sulla rotula.

2' - Problemi per Barella in seguito ad uno scontro di gioco: molto dolorante il centrocampista rossoblù, costretto momentaneamente ad uscire.

1' - Si parte! Primo pallone giocato dall'Empoli.

20.32. Tutto pronto per l'inizio della gara.

20.30. Viene osservato un minuto di recupero per le vittime della tragedia di Genova. Inoltre i calciatori giocheranno col lutto al braccio.

20.29. Cagliari ed Empoli scendono in campo precedute dall'arbitro Chiffi e i suoi collaboratori. Ceppitelli e compagni con la seconda divisa bianca con inserti rosso e blu, mentre i padroni di casa sfoggiano il primo completo completamente azzurro.

20.25. Presenti circa 300 tifosi rossoblù nel settore ospiti. Tra loro, anche gli Sconvolts.

20.15. Rossoblù tornati negli spogliatoi. Tra un quarto d'ora si comincia.

19.47. Squadre sul prato del Castellani per il riscaldamento. Poca affluenza di pubblico quest'oggi, con gli spalti ancora mezzo vuoti a poco più di mezz'ora dal fischio d'inizio.

19.40. Ecco le formazioni ufficiali:

Empoli (4-3-1-2): Terracciano; Di Lorenzo, Silvestre, Rasmussen, Antonelli; Krunic, Capezzi, Acquah; Zajc; Caputo, La Gumina. All. Andreazzoli.

Cagliari(4-3-1-2): Cragno; Faragò, Ceppitelli (C), Romagna, Lykogiannis; Castro, Cigarini Barella; Ioniță; Pavoletti, Farias. A disp: Aresti, Daga, Rafael, Andreolli, Pajač, Pisacane, Bradarić, Dessena, Padoin, Cerri, Sau. All. Maran

19.30. Buonasera dalla Redazione di TuttoCagliari.net e benvenuti al LIVE di Empoli-Cagliari, prima giornata del campionato di Serie A Tim 2018/2019. Tra pochi minuti le due formazioni scenderanno in campo per il riscaldamento.