IL CAGLIARI CADE A VERONA: DECIDE IL RIGORE TRASFORMATO DA ROMULO

IL CAGLIARI CADE A VERONA: DECIDE IL RIGORE TRASFORMATO DA ROMULOTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 8 aprile 2018, 17:10Primo piano
di Serafino Ghisu

Terza sconfitta consecutiva per il Cagliari, che perde di misura al Bentegodi contro l’Hellas Verona. Ai gialloblù è bastato il gol, su rigore, di Romulo al 36’. Con la vittoria odierna gli uomini di Pecchia salgono a quota 25 punti, quelli di Lopez iniziano a preoccuparsi: i rossoblù, infatti, hanno appena due punti in più del Crotone, terzultimo.

La cronaca. Lopez conferma il 3-5-2 con Cragno in porta; Romagna, Castan e Pisacane in difesa; Faragò, Ionita, Barella, Padoin e Lykogiannis a centrocampo; Sau e Pavoletti in attacco. Pecchia opta per il 4-4-2 con Nicolas tra i pali; Bianchetti, Ferrari, Vukovic e Souprayen in difesa; Romulo, Zuculini, Fossati e Aarons in mezzo al campo; Cerci e Fares davanti.

Primo tempo da sbadigli. Lopez è costretto ad utilizzare il primo cambio all’11’ per un problema di Lykogiannis alla caviglia: al suo posto entra Miangue. Al 36’ il signor Valeri, con l’aiuto del VAR, assegna un rigore ai padroni di casa per un tocco di Pavoletti col braccio in area. Cragno intercetta il tiro dagli undici metri di Romulo, ma non riesce a togliere il pallone dalla porta: Verona in vantaggio. Al 45’ Nicolas salva il risultato con una grande parata su un colpo di testa di Pavoletti.

Al 49’ il Verona raddoppia dopo un’azione rocambolesca con Zuculini, ma il gol viene annullato per posizione irregolare di Cerci. Al 58’ Faragò effettua un cross dalla destra per Pavoletti, che di testa manda il pallone di poco fuori. Un minuto dopo entra Ceter al posto di Sau, al 74’ fa il suo ingresso in campo Cossu per Padoin. All’82’ Faragò calcia in porta da pochi metri, ma Nicolas con un intervento provvidenziale allontana la sfera. Il triplice fischio del signor Valeri decreta la fine del match: il Verona batte 1-0 il Cagliari. Appuntamento a sabato prossimo, quando i rossoblù affronteranno l’Udinese alla Sardegna Arena.

Il tabellino di Hellas Verona-Cagliari 1-0:

HELLAS VERONA (4-4-2): Nicolas; Bianchetti, Ferrari, Vukovic, Souprayen; Romulo, Zuculini (77' Tupta), Fossati, Aarons (69' Caracciolo); Cerci (60' Valoti), Fares. Allenatore: Pecchia.

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Pisacane, Romagna, Castan; Faragò, Ionita, Barella; Padoin (74' Cossu), Lykogiannis (11' Miangue); Sau (58' Ceter), Pavoletti. Allenatore: Lopez.

Marcatori: 36' Romulo (V) rig.

Arbitro: sig. Valeri di Roma

Ammoniti: 25' Fossati (V), 36' Pavoletti (C), 60' Bianchetti (V), 86' Valoti (V)