Il Cagliari ospita l'Inter: i dubbi di Zola, attesa per Sau e Ekdal

Il Cagliari ospita l'Inter: i dubbi di Zola, attesa per Sau e EkdalTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 23 febbraio 2015, 08:00Primo piano
di Marco Deiana

Allo stadio Sant'Elia si chiuderà la 24esima giornata di Serie A con la sfida tra Cagliari e Inter, in programma questa sera con fischio d'inizio alle ore 21. I risultati del week end sono stati positivi per i sardi, viste le sconfitte di esterne di Atalanta e Chievo Verona e il pareggio interno dell'Hellas Verona. Per approfittare di questi risultati servirà una vittoria contro i nerazzurri, impresa non certo delle più semplici vista anche la crescita della squadra allenata da Roberto Mancini. Bisognerà sfruttare i punti deboli della squadra interista: la difesa e la stanchezza post Europa League.

Qui Cagliari - Tanti dubbi per Gianfranco Zola. Il tecnico rossoblù infatti sarà costretto a sciogliere le riserve su Capuano, Ekdal e Sau solamente nell'allenamento di rifinitura di questa mattina. I tre giocatori sono a rischio: lo svedese si è allenato in differenziato nella giornata di ieri a causa dell'influenza, il difensore ex Pescara e l'attaccante sardo invece hanno avuto dei problemi fisici. Il mister rossoblù ha ammesso anche di avere dubbi tattici, molto dipenderà dalla presenza o meno di Sau. Se dovesse dare forfait si andrà verso il doppio trequartista, in caso contrario invece spazio alle due punte.

Qui Inter - Roberto Mancini ha un solo indisponibile, ma di grande importanza: Samir Handanovic. Il portiere nerazzurro si è fermato nel corso dell'ultimo allenamento per una contusione al collo del piede destro e non è partito con la squadra. Al suo posto giocherà Carrizo. Per il resto, la squadra sembra ormai definita con Ranocchia e Juan Jesus centrali, D'Ambrosio e Santon sarano invece i terzini. Davanti alla difesa il cileno Medel, con Brozovic e Guarin nel ruolo di mezze ali. Shaqiri sulla trequarti, mentre Icardi, Podolski e Palacio si giocheranno le due maglie da titolari per l'attacco.

Le probabili formazioni

Cagliari (4-3-2-1): Brkic; Gonzalez, Rossettini, Capuano (Diakite), Avelar; Dessena, Conti, Donsah; Ekdal (J.Pedro), M'Poku; Cop

Inter (4-3-1-2): Carrizo; D'Ambrosio, Ranocchia, Juan Jesus, Santon; Guarin (Kovacic), Medel, Brozovic; Shaqiri; Palacio (Podolski), Icardi