Il Cagliari sfida il Diavolo: alla Sardegna Arena arriva il Milan

Il Cagliari sfida il Diavolo: alla Sardegna Arena arriva il MilanTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 21 gennaio 2018, 09:00Primo piano
di Serafino Ghisu

Il Cagliari, alle ore 18, affronterà il Milan alla Sardegna Arena per la 21a giornata del campionato di Serie A 2017-2018. Entrambe le compagini sono alla ricerca di una vittoria: i sardi per aumentare il distacco dalla terzultima, i lombardi per avvicinarsi alla zona Europa League. I rossoblù, che provengono dall’amara sconfitta contro la Juventus, si trovano al 16° posto con 20 punti; i rossoneri, reduci dalla vittoria di misura contro il Crotone, sono all’11° posto con 28 punti.

Le due squadre si sono affrontate 35 volte in Sardegna: il Milan ha vinto in 14 occasioni, contro i 5 successi del Cagliari. 16, invece, sono stati i pareggi. L’ultima vittoria degli isolani risale alla 38a giornata dello scorso campionato: Fabio Pisacane segnò allo scadere il gol del definitivo 2-1.

Arbitrerà il signor Marco Guida di Torre Annunziata, coadiuvato dagli assistenti Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia e Matteo Passeri di Gubbio. Il quarto uomo sarà Livio Marinelli di Tivoli, gli addetti al VAR Paolo Valeri di Roma2 e Francesco Fourneau di Roma1.

QUI CAGLIARI - Alla vigilia del match, Lopez ha annunciato tre titolari: Ceppitelli, Ionita e Sau. Tra i pali dovrebbe posizionarsi Cragno, in difesa Pisacane (in vantaggio su Andreolli) e Romagna, oltre Ceppitelli. Consueto centrocampo a 5 con Faragò e Padoin sugli esterni, Cigarini, Barella e Ionita in mezzo. Davanti tandem Sau-Pavoletti.

QUI MILAN - Kalinic e Andrè Silva si contendono il posto al centro dell’attacco. Con il croato leggermente favorito. Suso e Calhanoglu, invece, dovrebbero agire sugli esterni. Montolivo verso la panchina: spazio a Kessié, Biglia e Bonaventura. In difesa l’unico dubbio di Gattuso resta il terzino destro: il rientrante Abate è in ballottaggio col giovane Calabria.

Le probabili formazioni di Cagliari-Milan:

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Romagna, Ceppitelli, Pisacane; Faragò, Ionita, Cigarini, Barella, Padoin; Sau, Pavoletti. Allenatore: Diego Lopez.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, R. Rodríguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu. Allenatore: Gennaro Gattuso.