IL NAPOLI METTE IN GINOCCHIO IL CAGLIARI: LA SERIE B AD UN PASSO

IL NAPOLI METTE IN GINOCCHIO IL CAGLIARI: LA SERIE B AD UN PASSOTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 19 aprile 2015, 20:05Primo piano
di Serafino Ghisu

Nulla da fare. Il Cagliari perde ancora, questa volta contro il Napoli di Benitez. Tanti gli errori, troppi i limiti tecnici dei singoli calciatori. Il Cagliari non riesce ad imporre il proprio gioco e viene surclassato da Hamsik e compagni. Ormai la salvezza sembra sia solo un’utopia, una meta irraggiungibile per la squadra del boemo.

Al 4’ il Cagliari prova a dare fastidio alla difesa partenopea con Dessena. Il centrocampista rossoblù ruba palla a Koulibaly, che poi decide di atterrare l’avversario per salvare lo 0-0. Poco dopo M’Poku su punizione prova a sbloccare il risultato, ma la sfera calciata dal belga viene intercettata da Carrizo. Il Cagliari viene poi annichilito dallo strapotere ,sia fisico che tattico, della squadra di Benitez. Al 24’, infatti, arriva il gol del Napoli con Callejon. L’argentino riceve un ottimo passaggio da Hamsik, si trova a tu per tu con Brkic e con freddezza scaraventa il pallone in rete. Al 38’ Hamsik calcia il pallone dal limite dell’area di rigore all’incrocio dei pali. Il suo tentativo è sventato dall’estremo difensore rossoblù, che con una parata miracolosa nega il gol del 2-0 al Napoli.  2-0 che arriva pochi minuti dopo, al 46’, con un autogol di Balzano. L’ex terzino del Pescara devia di testa la sfera in rete crossata da Hamsik, assoluto protagonista della prima frazione di gioco.

Il Napoli parte subito a mille all’inizio della ripresa e Gabbiadini, entrato al 56’ al posto di Hamsik, segna un gran gol dalla distanza pochi minuti dopo il suo ingresso in campo. E’ notte fonda per i rossoblù, che non riescono più ad imporre il proprio gioco.  Longo, entrato all’inizio della ripresa al posto di Sau, perde la testa e rimedia un cartellino giallo dopo un’entrata molto dura su un difensore azzurro. Al 65’ Valeri estrae il secondo giallo a Maggio per un fallo su Avelar ma i rossoblù non riescono a sfruttare l’uomo in più. La partita finisce così: 3-0 per il Napoli.

Tabellino del match

Cagliari (4-3-3): Brkic, Balzano, Rossettini, Ceppitelli, Avelar, Dessena, Conti, Ekdal (Joao Pedro 63’), Farias (Cossu 63’), Sau (Longo 46’), M'Poku.

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; Jorginho, Gargano; Callejon (Mesto 68’), Hamsik (Gabbiadini 56’), Insigne; Higuain (Zapata 61’).